Magento è una delle scelte più diffuse in Italia per vendere online. Ecco cos’è e come funziona

State pensando di spostare la vostra attività sul web e fare business online tramite eCommerce e tra le piattaforme disponibili trovate Magento. Dopo una rapida ricerca su internet avete appurato che è una delle migliori piattaforme e molti vostri colleghi la usano. Ma cos’è esattamente? Perché è una delle piattaforme più diffuse per l’e-commerce?

Magento: che cos’è e cosa offre al e-commerce

Magento  è una piattaforma e-Commerce Open Source, ossia gratuita e modificabile. Offre infatti  la possibilità di personalizzare e modificare l’interfaccia a seconda delle esigenza del vostro business online.  Il suo punto di forza è la semplicità e l’intuitività della sua struttura. Ciò permette ai nuovi del settore di approcciarsi al commercio elettronico senza la necessità di possedere competenze sulla realizzazione di siti web. Basterà informarsi tramite tutorial o leggendo il manuale per essere pronti a lanciare online il vostro brand. E in caso di dubbio potete sempre chiedere consiglio agli esperti su come avviare un e-commerce.

Magento fornisce anche altri tipi di strumenti, compresi quelli per il marketing SEO. Attraverso la gestione del catalogo si possono mettere a confronto più prodotti, realizzare schede con più immagini e integrare la funzione zoom (ideale per un e-commerce che si basa su moda e vestiti). Importante per il successo del business online è la possibilità di far dire ai vostri clienti cosa pensano di voi. Difatti è possibile inserire una sezione dedicata alle recensioni. Questa piattaforma, non a caso è tra le preferite tra gli italiani. Dando la possibilità di supportare più valute e più lingue può essere scelto anche per un e-commerce a livello internazionale o addirittura globale!

Senza scordarsi la serietà e la sicurezza finanziaria, con Magento si possono visualizzare i report e la gestione degli ordini per avere sempre tutto sotto controllo, soprattutto quando si hanno più store online.

Grazie a questa piattaforma non avrete più scuse, dovrete fare il grande passo ed entrare nel mondo del commercio online. E se continuate a essere diffidenti contattateci e ne discuteremo insieme!