Consulenza E-commerce
Analisi UX, Analisi E-commerce, Piano strategico
I vantaggi dell’avere un sito e-commerce sono ormai ben chiari a tutte le aziende che vendono prodotti. Come ad esempio la possibilità di avere clienti che abitano lontano al punto vendita fisico, quindi si parla di vendita non solo su territorio nazionale, ma anche su territorio internazionale.
Consulenza e-commerce: analisi e strategia
La mancanza di conversioni che un sito per lo shopping online può registrare è dovuto da diversi fattori che possono essere individuati tramite analisi specifiche e correzioni tempestive. MLP Studio Digital Agency propone la consulenza e-commerce, proponendo piani di marketing strategico al fine di coprire il gap.
Analisi e-commerce
- Analisi della presenza online del brand e il comportamento degli utenti all’interno del sito.
- Personas. Verranno stilati identikit di clienti tipo.
- Analisi dei competitor.
- Analisi User Experience.
Migliora la conversione dell’e-commerce.
- Ottimizzazione dell’User Experience, in cui si interverrà su aspetti tecnici di web developping.
- Ottimizzazione SEO per posizionare l’e-commerce nella prima pagina dei motori di ricerca.
- Marketing strategico.
- Ottimizzazione dei canali social abilitando la funzione di Facebook e Instagram Shopping.
Marketing strategico
Consulenza di marketing strategico per ottimizzare la comunicazione online.
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Consulenza seo
Consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.
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Analisi user experience
Analisi dell’User Experience, qual’ora il sito web non registri conversioni.
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Consulenza e-commerce
MLP offre consulenze per aumentare le conversioni al proprio e-commerce.
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Web analytics
Studio e analisi dell’andamento delle strategie di marketing tramite strumenti certificati.
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Reputazione online
Studio dei contenuti reperibili sul web per analizzare la reputazione digitale.
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Ottimizza la tua presenza online: contattaci!
Hai notato che, nonostante le strategie di promozione, il tuo sito web non converte. Quello di cui hai bisogno è capire come navigano gli utenti all’interno del tuo sito. Questo si può capire attraverso l’analisi dell’user experience
Per avere un quadro dettagliato sull’andamento del sito, MLP Studio offre pacchetti di formazione per lo studio di strumenti digital volti al monitoraggio del business online. In questo modo il vostro personale saprà monitorare le visite al sito web
La reputazione online si migliora partendo dalle prestazione del sito web. Un sito efficiente, veloce e mobile farà già una prima buona impressione. In seguito c’è la cura dei social media: pubblicare contenuti coinvolgenti, rispondere prontamente ai messaggi e interagire direttamente con gli utenti migliorerà la web rpeutation.
MLP Studio monitora e analizza l’andamento delle campagne di marketing in atto e le perfomance del sito online per tempo. Attraverso tool di web analytics saprà gestire eventuali punti o momenti critici e rispondere prontamente ai cambiamenti e alle opportunità di mercato
Per aumentare il traffico si può pensare a una strategia di marketing che metta in atto il posizionamento SEO e campagne mirate di SEM
Il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google) è un processo lento e non immediato, che si basa su una buona stesura dei testi, l’ottimizzazione di tag e metatag. Questo processo si chiama SEO e si avvale di Keywords con un alto volume di ricerca, contenuti aggiornati e scritti bene e strategie off-site per dare risultati stabili e duraturi nel tempo.
L’investimento sul marketing online assicura un maggior traffico sul sito e-commerce, ma non assicura la conversione. Investire sull’advertising online è solo uno degli ultimi passaggi che si dovrebbero fare nella realizzazione di un e-commerce. La struttura del sito web deve essere responsive e assicurare un User Experience piacevole. Il copy deve essere coinvolgente, il sito deve essere posizionato bene sui motori di ricerca e soprattutto le politiche di pagamento e spedizioni devono essere facilmente fruibili per l’utente.
Un sito e-commerce non converte immediatamente come uno store fisico. Gli utenti prima di fare shopping online su un e-commerce che conoscono poco, valutano molti elementi. Per alzare la possibilità di conversione e vendere online, il sito e-commerce deve avere chiare e sicure politiche di pagamento, spedizione e resi. Questi sono i tre fattori principali che un utente valuta prima di fare shopping online.
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