web marketing strategico

Marketing Strategico

Web Marketing Strategico, Consulenza strategica

Sul web il marketing diventa sempre più comunicativo e interattivo, mette al primo posto l’utente con le sue necessità e le sue abitudini.

Che cos’è il marketing strategico

Per marketing strategico è un’insieme di conoscenze e strategie che permettono all’azienda di intercettare le opportunità di mercato grazie a un’attenta analisi degli utenti (clienti e potenziali clienti) e dei competitors principali. Si potrà così stabilire un piano di marketing strategico in cui le idee di business vengono tradotte in strategie concrete di  web marketing.

Analisi dell’ecosistema digitale

  1. Si analizza e si studia l’azienda, la sua identità, i suoi prodotti/servizi, la sua presenza digitale e la reputazione online.
  2. Verranno costruiti degli identikit fittizi di persone che potrebbero rivolgersi all’azienda in cerca dei suoi prodotti/servizi.
  3. Si analizzano i competitors dell’azienda, valutando la loro presenza online e confrontandola con l’azienda, così da trovare opportunità di mercato.

Consulenza strategica per il web marketing

  1. Individuazione e proposta di un paniere ottimale di Keywords con cui l’azienda potrà posizionarsi in prima pagina sui motori di ricerca.
  2. Analisi di lacune e gap tecniche all’interno del sito che potrebbero danneggiare l’User Experience.
  3. Individuazione dei canali di comunicazione ottimali (social, blog, ADs, ecc.)
  4. Proposta di calendario editoriale/rubrica per i canali di comunicazione scelti.

LE STRATEGIE DI OTTIMIZZAZIONE DELLA NOSTRA DIGITAL AGENCY

Marketing strategico

Consulenza di marketing strategico per ottimizzare la comunicazione online.
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Consulenza seo

Consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.
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Analisi user experience

Analisi dell’User Experience, qual’ora il sito web non registri conversioni.
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Consulenza e-commerce

MLP offre consulenze per aumentare le conversioni al proprio e-commerce.
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Web analytics

Studio e analisi dell’andamento delle strategie di marketing tramite strumenti certificati.
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Reputazione online

Studio dei contenuti reperibili sul web per analizzare la reputazione digitale.
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Hai notato che, nonostante le strategie di promozione, il tuo sito web non converte. Quello di cui hai bisogno è capire come navigano gli utenti all’interno del tuo sito. Questo si può capire attraverso l’analisi dell’user experience

Per avere un quadro dettagliato sull’andamento del sito, MLP Studio offre pacchetti di formazione per lo studio di strumenti digital volti al monitoraggio del business online. In questo modo il vostro personale saprà monitorare le visite al sito web

La reputazione online si migliora partendo dalle prestazione del sito web. Un sito efficiente, veloce e mobile farà già una prima buona impressione. In seguito c’è la cura dei social media: pubblicare contenuti coinvolgenti, rispondere prontamente ai messaggi e interagire direttamente con gli utenti migliorerà la web rpeutation.

MLP Studio monitora e analizza l’andamento delle campagne di marketing in atto e le perfomance del sito online per tempo. Attraverso tool di web analytics saprà gestire eventuali punti o momenti critici e rispondere prontamente ai cambiamenti e alle opportunità di mercato

Per aumentare il traffico si può pensare a una strategia di marketing che metta in atto il posizionamento SEO e campagne mirate di SEM

Il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google) è un processo lento e non immediato, che si basa su una buona stesura dei testi, l’ottimizzazione di tag e metatag. Questo processo si chiama SEO e si avvale di Keywords con un alto volume di ricerca, contenuti aggiornati e scritti bene e strategie off-site per dare risultati stabili e duraturi nel tempo.

L’investimento sul marketing online assicura un maggior traffico sul sito e-commerce, ma non assicura la conversione. Investire sull’advertising online è solo uno degli ultimi passaggi che si dovrebbero fare nella realizzazione di un e-commerce. La struttura del sito web deve essere responsive e assicurare un User Experience piacevole. Il copy deve essere coinvolgente, il sito deve essere posizionato bene sui motori di ricerca e soprattutto le politiche di pagamento e spedizioni devono essere facilmente fruibili per l’utente.

Un sito e-commerce non converte immediatamente come uno store fisico. Gli utenti prima di fare shopping online su un e-commerce che conoscono poco, valutano molti elementi. Per alzare la possibilità di conversione e vendere online, il sito e-commerce deve avere chiare e sicure politiche di pagamento, spedizione e resi. Questi sono i tre fattori principali che un utente valuta prima di fare shopping online.

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