Marketing Strategico
Web Marketing Strategico, Consulenza strategica
Sul web il marketing diventa sempre più comunicativo e interattivo, mette al primo posto l’utente con le sue necessità e le sue abitudini.
Che cos’è il marketing strategico
Per marketing strategico è un’insieme di conoscenze e strategie che permettono all’azienda di intercettare le opportunità di mercato grazie a un’attenta analisi degli utenti (clienti e potenziali clienti) e dei competitors principali. Si potrà così stabilire un piano di marketing strategico in cui le idee di business vengono tradotte in strategie concrete di web marketing.
Analisi dell’ecosistema digitale
- Si analizza e si studia l’azienda, la sua identità, i suoi prodotti/servizi, la sua presenza digitale e la reputazione online.
- Verranno costruiti degli identikit fittizi di persone che potrebbero rivolgersi all’azienda in cerca dei suoi prodotti/servizi.
- Si analizzano i competitors dell’azienda, valutando la loro presenza online e confrontandola con l’azienda, così da trovare opportunità di mercato.
Consulenza strategica per il web marketing
- Individuazione e proposta di un paniere ottimale di Keywords con cui l’azienda potrà posizionarsi in prima pagina sui motori di ricerca.
- Analisi di lacune e gap tecniche all’interno del sito che potrebbero danneggiare l’User Experience.
- Individuazione dei canali di comunicazione ottimali (social, blog, ADs, ecc.)
- Proposta di calendario editoriale/rubrica per i canali di comunicazione scelti.
Marketing strategico
Consulenza di marketing strategico per ottimizzare la comunicazione online.
Scopri di più
Consulenza seo
Consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.
Scopri di più
Analisi user experience
Analisi dell’User Experience, qual’ora il sito web non registri conversioni.
Scopri di più
Consulenza e-commerce
MLP offre consulenze per aumentare le conversioni al proprio e-commerce.
Scopri di più
Web analytics
Studio e analisi dell’andamento delle strategie di marketing tramite strumenti certificati.
Scopri di più
Reputazione online
Studio dei contenuti reperibili sul web per analizzare la reputazione digitale.
Scopri di più
Ottimizza la tua presenza online: contattaci!
Hai notato che, nonostante le strategie di promozione, il tuo sito web non converte. Quello di cui hai bisogno è capire come navigano gli utenti all’interno del tuo sito. Questo si può capire attraverso l’analisi dell’user experience
Per avere un quadro dettagliato sull’andamento del sito, MLP Studio offre pacchetti di formazione per lo studio di strumenti digital volti al monitoraggio del business online. In questo modo il vostro personale saprà monitorare le visite al sito web
La reputazione online si migliora partendo dalle prestazione del sito web. Un sito efficiente, veloce e mobile farà già una prima buona impressione. In seguito c’è la cura dei social media: pubblicare contenuti coinvolgenti, rispondere prontamente ai messaggi e interagire direttamente con gli utenti migliorerà la web rpeutation.
MLP Studio monitora e analizza l’andamento delle campagne di marketing in atto e le perfomance del sito online per tempo. Attraverso tool di web analytics saprà gestire eventuali punti o momenti critici e rispondere prontamente ai cambiamenti e alle opportunità di mercato
Per aumentare il traffico si può pensare a una strategia di marketing che metta in atto il posizionamento SEO e campagne mirate di SEM
Il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google) è un processo lento e non immediato, che si basa su una buona stesura dei testi, l’ottimizzazione di tag e metatag. Questo processo si chiama SEO e si avvale di Keywords con un alto volume di ricerca, contenuti aggiornati e scritti bene e strategie off-site per dare risultati stabili e duraturi nel tempo.
L’investimento sul marketing online assicura un maggior traffico sul sito e-commerce, ma non assicura la conversione. Investire sull’advertising online è solo uno degli ultimi passaggi che si dovrebbero fare nella realizzazione di un e-commerce. La struttura del sito web deve essere responsive e assicurare un User Experience piacevole. Il copy deve essere coinvolgente, il sito deve essere posizionato bene sui motori di ricerca e soprattutto le politiche di pagamento e spedizioni devono essere facilmente fruibili per l’utente.
Un sito e-commerce non converte immediatamente come uno store fisico. Gli utenti prima di fare shopping online su un e-commerce che conoscono poco, valutano molti elementi. Per alzare la possibilità di conversione e vendere online, il sito e-commerce deve avere chiare e sicure politiche di pagamento, spedizione e resi. Questi sono i tre fattori principali che un utente valuta prima di fare shopping online.
Load More
Scopri come possiamo aiutarti a realizzare la tua presenza online
Digital Web Marketing Blog
Digital marketing trend 2021: come sarà il marketing quest'anno?
Previsione per il digital marketing 2021
Tendenze di ricerca: cosa ha cercato l'Italia nel 2020?
Tendenze di ricerca 2020: cosa ha cercato l'Italia su Google quest'anno
Facebook ADS: come promuovere il tuo e-commerce su Facebook
Come promuovere il tuo E-commerce su Facebook e le armi segrete delle digital agency Che cosa fai nel tuo tempo...