Reputazione online

Reputazione Online

Analisi e monitoraggio della reputazione digitale

La reputazione di un’azienda ha acquisito maggiore importanza da quando la diffusione della tecnologia ha consentito la creazione di  luoghi virtuali adibiti a recensioni, articoli o scambi di idee. La reputazione online è resa ancora più importante dalla durevolezza che i contenuti hanno sul web.Per questo è fondamentale che la reputazione digitale di un’attività risulti positiva al fine di impedire il dilagare di contenuti che possono spargere una valutazione non positiva dell’azienda. Essa è rivolta non solo a Brand e Azienda, ma anche a professionisti, personaggi pubblici e organizzazioni no profit.

 

Reputazione online: monitoraggio e tutela

MLP Studio digital agency analizza i contenuti reperibili sul web al fine di ottenere un panorama a 360° sulla reputazione digitale dell’attività.

Verranno analizzati tre tipi di web reputation:

  • CORPORATE REPUTATION – REPUTAZIONE SITI WEB- Far conoscere al target di riferimento l’identità aziendale per una comunicazione biunivoca e coerente con la vostra voce online.
  • WEB REPUTATION PERSONALE – REPUTAZIONE ONLINE – Consulenza e analisi della Personal Reputation per una presenza online coerente con l’attività dell’azienda.
  • WEB ANALYTICS – MONITORAGGIO REPUTAZIONE – Monitoraggio della Reputation Web dell’ azienda per arginare possibili problemi dovuti a recensioni negative e shitstorm .

LE STRATEGIE DI OTTIMIZZAZIONE DELLA NOSTRA DIGITAL AGENCY

Marketing strategico

Consulenza di marketing strategico per ottimizzare la comunicazione online.
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Consulenza seo

Consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.
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Analisi user experience

Analisi dell’User Experience, qual’ora il sito web non registri conversioni.
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Consulenza e-commerce

MLP offre consulenze per aumentare le conversioni al proprio e-commerce.
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Web analytics

Studio e analisi dell’andamento delle strategie di marketing tramite strumenti certificati.
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Reputazione online

Studio dei contenuti reperibili sul web per analizzare la reputazione digitale.
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Hai notato che, nonostante le strategie di promozione, il tuo sito web non converte. Quello di cui hai bisogno è capire come navigano gli utenti all’interno del tuo sito. Questo si può capire attraverso l’analisi dell’user experience

Per avere un quadro dettagliato sull’andamento del sito, MLP Studio offre pacchetti di formazione per lo studio di strumenti digital volti al monitoraggio del business online. In questo modo il vostro personale saprà monitorare le visite al sito web

La reputazione online si migliora partendo dalle prestazione del sito web. Un sito efficiente, veloce e mobile farà già una prima buona impressione. In seguito c’è la cura dei social media: pubblicare contenuti coinvolgenti, rispondere prontamente ai messaggi e interagire direttamente con gli utenti migliorerà la web rpeutation.

MLP Studio monitora e analizza l’andamento delle campagne di marketing in atto e le perfomance del sito online per tempo. Attraverso tool di web analytics saprà gestire eventuali punti o momenti critici e rispondere prontamente ai cambiamenti e alle opportunità di mercato

Per aumentare il traffico si può pensare a una strategia di marketing che metta in atto il posizionamento SEO e campagne mirate di SEM

Il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google) è un processo lento e non immediato, che si basa su una buona stesura dei testi, l’ottimizzazione di tag e metatag. Questo processo si chiama SEO e si avvale di Keywords con un alto volume di ricerca, contenuti aggiornati e scritti bene e strategie off-site per dare risultati stabili e duraturi nel tempo.

L’investimento sul marketing online assicura un maggior traffico sul sito e-commerce, ma non assicura la conversione. Investire sull’advertising online è solo uno degli ultimi passaggi che si dovrebbero fare nella realizzazione di un e-commerce. La struttura del sito web deve essere responsive e assicurare un User Experience piacevole. Il copy deve essere coinvolgente, il sito deve essere posizionato bene sui motori di ricerca e soprattutto le politiche di pagamento e spedizioni devono essere facilmente fruibili per l’utente.

Un sito e-commerce non converte immediatamente come uno store fisico. Gli utenti prima di fare shopping online su un e-commerce che conoscono poco, valutano molti elementi. Per alzare la possibilità di conversione e vendere online, il sito e-commerce deve avere chiare e sicure politiche di pagamento, spedizione e resi. Questi sono i tre fattori principali che un utente valuta prima di fare shopping online.

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