sem
Web marketing

SEM Strategy

MLP Studio web agency si occupa di consulenze avanzate di SEM Strategy, basata sulla creazione e diffusione di contenuti specifici, che saranno modellati sui clienti e gli utenti che cercando i servizi e i prodotti dell’azienda. I contenuti verranno creati attraverso una content strategy, in cui il copy si baserà sulle parole chiave più performanti, e saranno poi diffuse tramite una strategia di link building. In questo modo si creerà un funnel marketing in grado di acquisire lead, convertirli in clienti e in seguito fidelizzarli.

La SEM Strategy di MLP Studio unisce le tecniche marketing come la SEO, il copywriting, il social media marketing,  l’e-mail marketing e il link building.
MLP Studio Web Agency provvederà a studiare il target di riferimento e i competitors del cliente per stilare una strategia SEM performante per aiutare la crescita del ROI del cliente e ampliare il suo pubblico, trovando e fidelizzando utenti nuovi.

Digital Agency esperta in Comunicazione e Sviluppo Web

Posizionamento SEO

Siti web posizionati sui motori di ricerca grazie a strategie SEO On-site e Off-site
Scopri di più

SEM Strategy

Strategie di marketing online per aumentare le visite e le conversioni al sito.
Scopri di più

Social Media Marketing

Gestione dei Social con calendario settimanale per aumentare l’engagement con gli utenti.
Scopri di più

Web Analytics

Studio e monitoraggio dei risultati della campagne online per sfruttare le opportunità di mercato.Scopri di più

Advertising Online

Creazione di campagne Pay per Click con Google ADS per aumentare il tasso di conversione in poco tempo
Scopri di più

E-mail Marketing

E-mail marketing per l’invio di newsletter, e-mail promozionali e coupon, con l’opportunità di personalizzare le e-mail.
Scopri di più

Hai delle domande?
Contattaci senza impegno!



Domande frequenti sui servizi di Web Marketing

MLP Studio monitora e analizza l’andamento delle campagne di marketing in atto e le perfomance del sito online per tempo. Attraverso tool di web analytics saprà gestire eventuali punti o momenti critici e rispondere prontamente ai cambiamenti e alle opportunità di mercato

A seguito di una content strategy, si redigerà un calendario editoriale in cui si elencheranno i contenuti e tipologia di post da pubblicare sui social. MLP Studio offre servizi di social media management in cui verranno gestiti i canali social dell’azienda.

Per aumentare il traffico si può pensare a una strategia di marketing che metta in atto il posizionamento SEO e campagne mirate di SEM

Le Keywords che permetteranno al sito di essere in cima alla SERP sono quelle con un alto volume di ricerca. Esse possono essere trovate tramite tool pensati appositamente per il posizionamento del sito in prima pagina sui maggiori risultati di ricerca.

Il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google) è un processo lento e non immediato, che si basa su una buona stesura dei testi, l’ottimizzazione di tag e metatag. Questo processo si chiama SEO e si avvale di Keywords con un alto volume di ricerca, contenuti aggiornati e scritti bene e strategie off-site per dare risultati stabili e duraturi nel tempo.

Load More

Digital Web Marketing Blog

Card image top

Shoelace: in fase test il nuovo social di Google

Dopo il fallimento di Google Plus il browser più usato lancia un nuovo social: Shoelace

pubblicata il 22.07.2019
Card image top

Instagram nasconde i like: il test arriva in Italia

Instagram nasconde i like che ricevono i post: il test che premia i contenuti arriva in Italia

pubblicata il 19.07.2019
Card image top

Ricerche di Google: il 49% risulta no-click

Il 49% delle ricerche non genera click: la ricerca dimostra risultati e risposte

pubblicata il 15.07.2019
Card image top

Instabrand, la classifica dei brand italiani su Instagram

Classificazione di 134 brand italiani su Instagram in base al loro tasso di engagement.

pubblicata il 17.07.2018