Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.
Come si arriva ai primi risultati dei motori di ricerca? Con un tag title scritto ad hoc si può conquistare l’ambito podio dei risultati di ricerca Hai un sito internet ma ricevi poche visite nonostante sei in prima pagina dei risultati sui motori di ricerca? Essere in prima pagina è sicuramente importante, ma non tutte […]
La fisionomia della Web Tax è ancora da definire con maggior precisione per questo sono previste altri provvedimenti. L’imposta è stata introdotta dall’italia per frenare l’elusione fiscale delle multinazionali digitali e potrebbe entrere in vigore non prima del 1 Gennaio 2019.
Le recensioni false possono danneggiare gravemente la reputazione di un’azienda. Ecco come riconoscerle e proteggersi dalla diffamazione online Grazie alle piattaforme che consentono di pubblicare recensioni, hotel e ristoranti hanno dovuto fare i conti con un nuovo nemico: le recensioni false. Abbiamo già parlato di quanto le recensioni siano importanti per un’attività, ma la questione […]
Twitter festeggia con l’hashtag #LoveTwitter Oggi Twitter festeggia i suoi primi 10 anni da quando il suo fondatore Jack Dorsey lanciò in rete il suo primo tweet “Just setting up my twttr”. Per festeggiarlo i suoi utenti stanno popolando le pagine del social con l’hashtag #loveTwitter. Sono infatti milioni gli utenti che stanno popolando le […]
Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]
Differenza tra http e https: l’importanza della sicurezza del sito web
Il Software gestionale Saas può garantirti un accesso facile e sicuro ai dati che hai archiviato nel cloud Hai mai usato un software gestionale SaaS? Molto probabilmente sì, ma non sapevi che si chiamasse così. Stiamo parlando di Software che permettono di connettersi alle applicazioni basate sul cloud, dove vengono archiviati i dati. Esempi comuni sono […]
Aumentare i clienti di un ristorante? La risposta si cela dietro questa analisi condotta da Kpcp : il numero di persone connesse ad Internet sta crescendo ad un ritmo esponenziale, ad oggi risultano circa 2,8 miliardi di persone al mondo,il 7% in più rispetto allo scorso anno. Questi dati stanno iniziando a suscitare molto interesse tra i ristoratori che […]
Tumblr, il social del micro-blogging può essere un ottimo alleato per il tuo business. Ecco come usarlo per portare beneficio al tuo brand Fondato nel 2007 da David Karp, Tumblr unisce le caratteristiche dei social come Facebook a quelle dei blog. I suoi contenuti, che possono essere complessi come quelli dei blog, possono diventare virali […]
Dopo il fallimento di Google Plus il browser più usato lancia un nuovo social: Shoelace