Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.
Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.
User generated content, ovvero come i contenuti postati dai clienti sono importanti per un brand Gli strumenti odierni per accrescere il proprio business e consolidare la propria brand identity crescono sempre di più. Acquistano sempre nuove tematiche e si sviluppano al fine di premiare l’originalità e l’incisività del proprio marchio. Uno degli strumenti più potenti […]
Il web writing è diverso dagli altri tipi di scrittura? E ci sono dei trucchi retorici che bisogna conoscere per farsi leggere sul web? Ecco quali sono Cos’è il web writing? Fondamentalmente è la scrittura sul web. Grazie ad esso e ai professionisti del settore, ogni sito può vantare contenuti di qualità. Così come il […]
Stanchi dei soliti thriller e romanzi rosa sotto l’ombrellone? Ecco i libri sul web marketing che MLP Studio consiglia per le tue letture estive Tra un bagno e l’altro, sotto l’ombrellone, un bel libro non guasta mai. Ma se i soliti thriller e romanzi rosa e altre “letture da spiaggia” vi annoiano, approfittate per mettervi […]
Il 2017 sta sviluppando sempre nuovi affascinanti trend per il digital marketing. Ecco quali sono i più importanti Il Digital marketing è il settore del business che sfrutta i canali web per raggiungere il proprio target. Affiancandosi al marketing tradizionale permette non solo lo sviluppo dell’e-commerce, ma anche una diffusione maggiore di un brand. I […]
Il Mobile marketing offre molte opportunità per aiutare il tuo marketing. Creare un sito responsive potrà aiutare potenziali clienti a trovarti Il mobile marketing è, come dice il nome, la strategia di marketing che prevede l’uso dei dispositivi mobili. Il mobile ha cambiato in pochissimi anni il modo di vivere. La sua rapida ascesa, aiutata […]
Scopri cos’è il web marketing strategico e cosa dovresti sapere per redarre un piano perfetto
I social network sono davvero gratuiti? L’importanza dei Social nei piani di marketing Al giorno d’oggi tutti noi abbiamo un account Social. Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google plus: è probabile che tu sia iscritto ad uno di questi social network. A meno che tu non sia un avvocato o un sostenitore della privacy, probabilmente anche […]
Rientro dalle vacanze è sinonimo di buoni propositi. Tra questi figurano i contenuti da evitare sui social: scopriamo cosa non pubblicare sui social.
Hai un sito per lo shopping online? Ecco 5 cose di content marketing per e-commerce che non devi scordare