ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

guida-facebook-uso-pagina-aziendale-

Facebook guida all’uso

Social Network Marketing, l’importanza per il business L’importanza dei Social Network per il business è oramai chiara a tutti. Le nuove frontiere del marketing digitale permettono di raggiungere utenti in real time in tutto il mondo con una velocità e con costi inimmaginabili fino a qualche decennio fa. Statistiche di utilizzo Social Network, Facebook domina […]

social-mentions-cyberbully-cyberbullismo

Safer Internet Day 2017: Cyberbullismo e Social Network

Cyberbullismo e Social Network Ogni giorno, nel mondo, 2,3 miliardi di persone utilizzano i Social Network (fonte We Are Social, Gennaio 2016) e secondo recenti statistiche risulta che ognuno di noi ha in media 5 profili Social (Facebook, Instagram, Twitter, etc.). Nativi digitali, perennemente connessi, produttori e consumatori ossessivi di informazioni e contenuti in rete, ma […]

Web_Tax_

Web Tax non riguarderà l’E-Commerce

La fisionomia della Web Tax è ancora da definire con maggior precisione per questo sono previste altri provvedimenti. L’imposta è stata introdotta dall’italia per frenare l’elusione fiscale delle multinazionali digitali e potrebbe entrere in vigore non prima del 1 Gennaio 2019.

snapchat_per_le_aziende

SnapChat per le aziende

Cos’è Snapchat Prima di spiegare cos’è SnapChat, iniziamo con alcuni dati: 100 milioni di utenti che utilizzano l’App ogni giorno, più di 8.500 foto condivise ogni secondo,oltre 6 miliardi di video condivisi ogni giorno dagli utenti. Questi numeri cosi importanti, hanno attirato l’attenzione di molti tra cui Mark Zuckerberg che ha offerto la modica cifra […]

google plus

Google Plus per il Business

Molto spesso è stato trascurato come strumento per il business, a causa della sua limitata popolarità rispetto a colossi come Facebook e Twitter, ma il suo utilizzo resta fondamentale per promuovere un’ attività sul web. Stiamo parlando di Google plus, il Social Network di proprietà di Google che vanta 150 milioni di utenti attivi, un numero troppo grande per essere […]

happy_birthday_twitter

Twitter festeggia 10 anni

Twitter festeggia con l’hashtag #LoveTwitter Oggi Twitter festeggia i suoi primi 10 anni da quando il suo fondatore Jack Dorsey lanciò in rete il suo primo tweet “Just setting up my twttr”. Per festeggiarlo i suoi utenti stanno popolando le pagine del social con l’hashtag #loveTwitter. Sono infatti milioni gli utenti che stanno popolando le […]

copertina-seo-zoom

Come funziona SEO Zoom, la prima suite SEO italiana

Come funziona SEO Zoom, la suite italiana può aiutarti a condurre un’analisi SEO accurata e farti conoscere online. Tutti coloro che hanno un’attività online sapranno sicuramente quanto è importante farsi trovare online dagli utenti. Sanno inoltre che far arrivare il proprio sito sulla prima e ambita pagina di Google non è semplicissimo tanto è alta […]

Letture estive di MLP Studio 4+1 libri sul Web Marketing da leggere

Stanchi dei soliti thriller e romanzi rosa sotto l’ombrellone? Ecco i libri sul web marketing che MLP Studio consiglia per le tue letture estive Tra un bagno e l’altro, sotto l’ombrellone, un bel libro non guasta mai. Ma se i soliti thriller e romanzi rosa e altre “letture da spiaggia” vi annoiano, approfittate per mettervi […]

come scrivere un tag title

Cosa sono i Tag Title e come si scrivono? 6 consigli per arrivare alle prime 3 posizioni

Come si arriva ai primi risultati dei motori di ricerca? Con un tag title scritto ad hoc si può conquistare l’ambito podio dei risultati di ricerca Hai un sito internet ma ricevi poche visite nonostante sei in prima pagina dei risultati sui motori di ricerca? Essere in prima pagina è sicuramente importante, ma non tutte […]

promuovere_video_su_youtube1-1024x1024

Promuovere un video su YouTube

Promozione su YouTube Vi è mai capitato di guardare un video su Youtube e chiedervi subito dopo, dove posso comprare quelle scarpe appena viste? Se è così, sappiate che non siete i soli. Infatti, analizzando un recente sondaggio condotto tramite “Google Consumer Survey”, un giovane su cinque, di età compresa tra i 18 e i 24 […]