ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

retargeting

Retarketing: cos’è e 5 consigli infallibili che devi conoscere

Il retargeting si basa sul reale interesse degli utenti che hanno già visualizzato il tuo sito. Ecco 5 consigli infallibili Il retargeting è una tecnica pubblicitaria che permette alle aziende di “seguire” gli utenti che hanno visualizzato il sito. Avete presente le pubblicità che compaiono durante la navigazione e ti propongono proprio il prodotto che […]

recensioni

Recensioni: giungla intricata o strumento per la web reputation?

Le recensioni possono essere un potente strumento per il web. Ecco come gestirle per mantenere una web reputation alta Nel mondo 2.0 le recensioni che si trovano online diventano sempre più importanti. Questo perché gli utenti tendono a fidarsi poco di ciò che le aziende dicono di loro stesse, pensando che stiano “tirando acqua al […]

trend del 2018_

Social media marketing: i trend del 2018

Tenersi aggiornati e anticipare i tempi è fondamentale. Ecco i trend del 2018 previsti per il social media marketing

http e https

Che differenza c’è tra http e https?

Differenza tra http e https: l’importanza della sicurezza del sito web

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

creazione-brand-online

La creazione di un brand online

La creazione di un brand on-line pone una serie di problemi specifici, relativi e simili a quelli già conosciuti nel caso di attività di business-to-business, vendita di prodotti al dettaglio, PMI. Per le piccole imprese, che rappresentano per esempio la grande maggioranza delle nuove attività che si affacciano sul web, creare un brand è una […]

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]

diffamazione-mezzo-facebook-sentenza

Diffamazione a mezzo Facebook, rischio carcere

Sentenza sulla diffamazione a mezzo Facebook Diffamazione su Facebook, la Cassazione: carcere fino a 3 anni Chi denigra o offende su Facebook rischia il carcere. E’ questa la recente decisione della sezione penale della Suprema Corte di Cassazione. All’origine della sentenza, la burrascosa vicenda giudiziaria di due coniugi romani: sposati nel 2007, dopo la nascita […]