ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

fake news e hate speech

Fake news e hate speech: la legge tedesca per tutelarsi

Arriva in Germania una legge che multa con 50 milioni di euro le notizia false e l’incitamento all’odio su internet Fake news e hate speech. False notizie e incitazione all’odio, sono le piaghe del mondo online. Abbiamo già visto come una shitstorm possa rovinare la reputazione online di un’azienda, e molti sono stati gli interventi […]

Sito e-commerce

Sito e-commerce: nasce, cresce, vende. Ecco come si vende online!

Vendere online sta diventando sempre più importante nel marketing. La possibilità di raggiungere un ampio settore di pubblico lo rende amato da tutti gli imprenditori. Ecco i primi passi da fare: Se avete un’attività, non potete rinunciare al sito e-commerce. Quasi tutte le attività ne hanno uno e tutti navigano su internet e cercano lì ciò che serve. […]

GDPR

Cos’è il GDPR, il nuovo regolamento Europeo per la privacy

Regolamento Europeo 2016/679 – GDPR Il prossimo 25 maggio 2018 acquisterà piena applicazione il Regolamento UE 2016/679, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation), che rappresenta un punto di svolta, fortemente voluto dall’Unione Europea, in materia di protezione dei dati personali.

blog-computer

L’importanza dei blog aziendali

Il 60% degli utenti web ha visitato almeno una volta un blog aziendale. 10 milioni di persone sono frequentatori abituali di blog di successo, 4 milioni e mezzo di navigatori commentano blog attualmente online: questi numeri dovrebbero già farti capire che il blog è sicuramente una parte fondamentale del business sul web. Il blog nasce […]

nuovo scandalo su facebook-

Nuovo scandalo su Facebook: ceduti i dati personali ai big dei mobile

Dal New York Times: accordi con Apple, Samsung, BlackBerry, Amazon e Microsoft senza l’esplicito consenso degli utenti. Arriva un nuovo scandalo su Facebook

copertine-MLP-GDPR

GDPR – il momento è arrivato?

Siamo giunti al fatidico 25 maggio 2018, data in cui acquisterà piena applicazione il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), e molti ancora sono i dubbi interpretativi rispetto alle attività che i soggetti che trattano i dati personali dovranno porre in essere. Massive sono state in questo periodo le comunicazioni ed […]

Instagram Tv

Instagram TV: Scopriamo come funziona l’IGTV

Instagram TV. Ecco come funziona e come declinarla in chiave marketing

letture estive sul digital marketing

Letture estive sul digital marketing

L’estate è una stagione in cui ci si può prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. È il momento ideale per rinfrescarsi, e cosa c’è di meglio di un buon libro per arricchire la mente e affinare le competenze professionali? Per gli appassionati del digitale, questa può essere l’opportunità perfetta per immergersi in letture estive sul […]

mockup-logo-articolo

Marketing Emozionale

Il marketing emozionale è fondamentale per un’azienda. Partendo dal presupposto che il consumatore possiede già tutto ciò che gli serve, possiamo affermare che il mercato non è più solo concentrato sul vero e proprio prodotto, bensì la nostra attenzione e rivolta maggiormente al consumatore. Esso infatti, insieme alla componente emozionale dell’acquisto, giocano un ruolo fondamentale. […]

justselfie

Justselfie: l’app per sfruttare in chiave marketing la viralità dei selfie

Justselfie: l’app che con un semplice selfie dona benefici sia alle aziende che ai consumatori Save money just selfie è lo slogan di Justselfie di Francesco Schipa.  Avvalendosi della viralità dei post sui social produce un beneficio sia dalla parte dell’azienda che dell’utente. I primi otterranno pubblicità immediata e gratuita sui profili social e fidelizzeranno con […]