Formazione

Formazione continua

Siamo un ente di formazione accreditato e legittimato a presentare Progetti Formativi per lavoratori di micro, piccole e grandi imprese.

I corsi formativi sono strutturati per attuare in maniera pratica e pragmatica i concetti teorici affrontati con i docenti  – professionisti certificati con comprovata esperienza, già docenti presso importanti strutture pubbliche e private.

Formazione 4.0 / Fondo Nazionale Competenze / Formazione aziendale

MLP Studio SRL è Ente Attuatore accreditato presso FondItalia, siamo quindi un ente di formazione accreditato e legittimato a presentare Progetti Formativi per lavoratori di micro, piccole e grandi imprese.

 

La formazione 4.0, anche nota come formazione nell’era dell’Industria 4.0, si riferisce a un approccio moderno e innovativo all’istruzione e alla formazione che tiene conto delle trasformazioni tecnologiche e digitali nell’ambito dell’industria e del lavoro.

Nel contesto della formazione 4.0, l’obiettivo principale è quello di preparare gli individui per il mondo del lavoro caratterizzato dalla digitalizzazione, dall’automazione e dall’integrazione dei sistemi intelligenti. Questo richiede una serie di competenze e conoscenze specifiche per poter sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle tecnologie avanzate e per adattarsi ai cambiamenti rapidi nel panorama lavorativo.

 

I progetti formativi nazionali, territoriali o settoriali mirano a rispondere alle esigenze formative a un livello più ampio, coinvolgendo più organizzazioni o un’intera nazione, regione o settore industriale. Alcuni esempi includono:

  1. Programmi di formazione settoriali: vengono sviluppati programmi formativi specifici per un settore industriale particolare, al fine di promuovere le competenze richieste e sostenere l’innovazione e lo sviluppo nel settore. Questi programmi possono coinvolgere diverse organizzazioni, associazioni di settore e istituti di formazione.
  2. Progetti formativi territoriali: mirano a sviluppare le competenze degli individui in una specifica regione o area geografica. Questi progetti possono essere sostenuti dalle autorità locali o regionali per promuovere lo sviluppo economico e l’occupabilità nella regione.
  3. Programmi di formazione nazionali: sono iniziative che coinvolgono l’intera nazione e sono spesso guidate dal governo o da agenzie nazionali. Questi programmi possono mirare a sviluppare competenze chiave a livello nazionale, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro e promuovendo l’innovazione e la competitività economica.

I progetti formativi aziendali, nazionali, territoriali o settoriali giocano un ruolo fondamentale nel favorire lo sviluppo delle competenze e migliorare l’occupabilità e la competitività a livello individuale, organizzativo e socio-economico.

Alcuni progetti della nostra Web Agency

Realizziamo soluzioni digitali per StartUp, Imprese ed Aziende - lo facciamo con mente e passione, in ogni singolo progetto.

Creatività e design - Horticultural
Come costruire un’intera presenza digitale

Progettiamo
Identità Digitali

Scopri i nostri progetti

Formazione continua

Siamo un ente di formazione accreditato e legittimato a presentare Progetti Formativi per lavoratori di micro, piccole e grandi imprese.

Scopri di più