ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Ricerche di Google: il 49% risulta no-click

Il 49% delle ricerche non genera click: la ricerca dimostra risultati e risposte

wordpress

WordPress: cos’è e 3 errori da non fare

WordPress è una piattaforma diffusissima nel web design. Ecco cos’è e 3 errori da non fare WordPress è una delle piattaforme più diffuse e amate. Si può usare sia per creare siti web sia semplici blog. Facile, dinamico e versatile, WordPress è usato non solo dai web master, ma anche da chi non conosce nulla […]

Influencer Marketing

Da grande voglio fare l’influencer: come l’Influencer Marketing influenza i comportamenti dei consumatori.

L’influenza diretta o indiretta come strategia di marketing Si sa, le  decisioni d’acquisto sono spesso influenzate da opinioni altrui: un nostro amico che ci da un feedback rispetto il suo nuovo smartphone, un’amica che ci consiglia un parrucchiere eccezionale, un parente che ci indirizza verso una meta estiva o un hotel, fino al nostro personaggio TV preferito che, fin […]

Instagram per il marketing

Instagram per il marketing: 4 tips e 4 tools per arrivare alla viralità

Usare bene Instagram per il marketing potrà aiutarti a far diventare virale il tuo brand Sai come usare Instagram per il marketing? Sai come ottenere più followers su Instagram? Sai monitorare le interazioni dei tuoi followers? Con più di 600 milioni di Instagrammers e 3 miliardi di foto postate, Instagram è uno dei social più usati. […]

magento

Cos’è magento? Ecco perché usarlo per il tuo e-commerce

Magento è una delle scelte più diffuse in Italia per vendere online. Ecco cos’è e come funziona State pensando di spostare la vostra attività sul web e fare business online tramite eCommerce e tra le piattaforme disponibili trovate Magento. Dopo una rapida ricerca su internet avete appurato che è una delle migliori piattaforme e molti vostri colleghi […]

e-commerce di successo

Come avere un sito e-commerce di successo? Ecco 6 consigli

Avere un sito dove vendere online non sempre basta. Ci sono tanti accorgimenti per un e-commerce di successo: ecco alcuni consigli Il business online è un terreno fertile, ma può risultare insidioso: avere un sito e-commerce di successo può non risultare facile come sembra. Secondo la ricerca di Casaleggio Associati, l’e-Commerce italiano ha visto un […]

pagamento online

E-commerce: quali sono i metodi di pagamento online più diffusi?

I metodi per gestire un pagamento online per il tuo business su internet sono molti: ecco i principali Una volta che il tuo sito e commerce sarà avviato, dovrai pensare a come gestire il pagamento online in modo facile e sicuro. I sistemi che hai a disposizione sono molti e dalla loro efficacia dipenderà il tuo business e […]

Smart working: 7 strumenti + 1 per lavorare da remoto

Smart Working: 4 strumenti +1 per lavorare da casa

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]

social-mentions-cyberbully-cyberbullismo

Safer Internet Day 2017: Cyberbullismo e Social Network

Cyberbullismo e Social Network Ogni giorno, nel mondo, 2,3 miliardi di persone utilizzano i Social Network (fonte We Are Social, Gennaio 2016) e secondo recenti statistiche risulta che ognuno di noi ha in media 5 profili Social (Facebook, Instagram, Twitter, etc.). Nativi digitali, perennemente connessi, produttori e consumatori ossessivi di informazioni e contenuti in rete, ma […]