come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

Visual quotes

Visual quotes: come scegliere il testo e che strumenti usare

Cosa sono le visual quotes? Sono le citazioni visive che tanto piacciono sui social. Come creare quella con testo e immagine giusta? Cosa sono le visual quotes? Tradotto letteralmente significa “citazioni visive”, ossia sono una combinazioni di una citazione e un’immagine. Dovete creare un post per il social marketing, siete in ufficio, accaldati e anche […]

Shoelace: in fase test il nuovo social di Google

Dopo il fallimento di Google Plus il browser più usato lancia un nuovo social: Shoelace

mockup-logo-articolo

Marketing Emozionale

Il marketing emozionale è fondamentale per un’azienda. Partendo dal presupposto che il consumatore possiede già tutto ciò che gli serve, possiamo affermare che il mercato non è più solo concentrato sul vero e proprio prodotto, bensì la nostra attenzione e rivolta maggiormente al consumatore. Esso infatti, insieme alla componente emozionale dell’acquisto, giocano un ruolo fondamentale. […]

tweetdeck

Tweetdeck: il tool twitter amato dai social manager

Tweetdeck è il tool perfetto per il social marketing: integra alcune funzioni che mancano a Twitter, rendendo più veloce e facile la gestione del lavoro

recensioni

Recensioni: giungla intricata o strumento per la web reputation?

Le recensioni possono essere un potente strumento per il web. Ecco come gestirle per mantenere una web reputation alta Nel mondo 2.0 le recensioni che si trovano online diventano sempre più importanti. Questo perché gli utenti tendono a fidarsi poco di ciò che le aziende dicono di loro stesse, pensando che stiano “tirando acqua al […]

canva

Canva: breve guida al suo utilizzo e ai suoi tool

Canva è uno strumento decisivo per chi lavora nel marketing. Una breve guida per imparare ad usarlo

Parliamo di web marketing strategico: cos’è e perché dovresti farlo

Scopri cos’è il web marketing strategico e cosa dovresti sapere per redarre un piano perfetto

Web_Tax_

Web Tax non riguarderà l’E-Commerce

La fisionomia della Web Tax è ancora da definire con maggior precisione per questo sono previste altri provvedimenti. L’imposta è stata introdotta dall’italia per frenare l’elusione fiscale delle multinazionali digitali e potrebbe entrere in vigore non prima del 1 Gennaio 2019.

promuovere_video_su_youtube1-1024x1024

Promuovere un video su YouTube

Promozione su YouTube Vi è mai capitato di guardare un video su Youtube e chiedervi subito dopo, dove posso comprare quelle scarpe appena viste? Se è così, sappiate che non siete i soli. Infatti, analizzando un recente sondaggio condotto tramite “Google Consumer Survey”, un giovane su cinque, di età compresa tra i 18 e i 24 […]

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]