ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Analisi User experience

Il sito web non converte? Scopri perché con l’Analisi dell’User Experience

Perché il sito web non converte? Scopri perché i tuoi utenti navigano per poco tempo sul tuo sito web e non effettuano le azioni desiderate? Scoprilo con l’Analisi dell’User Experience

come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

User_Generated_Content

User generated content: un potente strumento di marketing

User generated content, ovvero come i contenuti postati dai clienti sono importanti per un brand Gli strumenti odierni per accrescere il proprio business e consolidare la propria brand identity crescono sempre di più. Acquistano sempre nuove tematiche e si sviluppano al fine di premiare l’originalità e l’incisività del proprio marchio. Uno degli strumenti più potenti […]

clickbaiting

Clickbaiting: cos’è e perchè può essere nocivo per il tuo social marketing?

Tutti siamo caduti nella “trappola” del clickbaiting. Ecco cos’è e perché non è la scelta giusta per il tuo social marketing Avete presente quando, scorrendo sulla News Feed di Facebook, leggete “Non posso credere che cosa è successo! Leggete l’articolo per saperne di più”, e poi puntualmente vi ritrovate delusi dal contenuto trovato? Ecco questo […]

importanza-sito-web

L’importanza di avere un sito web

Il Web non è nient’altro che l’estensione tecnologica di una persona, o della nostra realtà aziendale e questo mondo, il www,  ha un potenziale inimmaginabile, per noi e per il nostro business: possiamo annullare le distanze, superare confini geografici e raggiungere il mondo intero senza muoverci da casa. Internet è un mezzo di comunicazione, una […]

Influencer Marketing

Da grande voglio fare l’influencer: come l’Influencer Marketing influenza i comportamenti dei consumatori.

L’influenza diretta o indiretta come strategia di marketing Si sa, le  decisioni d’acquisto sono spesso influenzate da opinioni altrui: un nostro amico che ci da un feedback rispetto il suo nuovo smartphone, un’amica che ci consiglia un parrucchiere eccezionale, un parente che ci indirizza verso una meta estiva o un hotel, fino al nostro personaggio TV preferito che, fin […]

recensioni

Recensioni: giungla intricata o strumento per la web reputation?

Le recensioni possono essere un potente strumento per il web. Ecco come gestirle per mantenere una web reputation alta Nel mondo 2.0 le recensioni che si trovano online diventano sempre più importanti. Questo perché gli utenti tendono a fidarsi poco di ciò che le aziende dicono di loro stesse, pensando che stiano “tirando acqua al […]

Google-Maps

Google Maps diventa un Social Network

Aggiornamento Google Maps: è il primo passo verso il tanto atteso Social targato Google Google Maps è forse lo strumento più utile per chi intende consultare le mappe prima di partire per un viaggio, durante e dopo. L’applicazione targata Google oltre a comunicare indicazione stradali, posizione precisa di un luogo e informazioni real time sul traffico, […]

Instagram Tv

Instagram TV: Scopriamo come funziona l’IGTV

Instagram TV. Ecco come funziona e come declinarla in chiave marketing

justselfie

Justselfie: l’app per sfruttare in chiave marketing la viralità dei selfie

Justselfie: l’app che con un semplice selfie dona benefici sia alle aziende che ai consumatori Save money just selfie è lo slogan di Justselfie di Francesco Schipa.  Avvalendosi della viralità dei post sui social produce un beneficio sia dalla parte dell’azienda che dell’utente. I primi otterranno pubblicità immediata e gratuita sui profili social e fidelizzeranno con […]