ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Google segnalerà agli utenti la velocità di caricamento dei siti web

Ottimizzazione della velocità: Google segnalerà i siti web lenti a caricare

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]

Web writing

Web writing: cos’è e come farsi leggere

Il web writing è diverso dagli altri tipi di scrittura? E ci sono dei trucchi retorici che bisogna conoscere per farsi leggere sul web? Ecco quali sono Cos’è il web writing? Fondamentalmente è la scrittura sul web. Grazie ad esso e ai professionisti del settore, ogni sito può vantare contenuti di qualità. Così come il […]

lera-digitale-e-i-social-networks

L’era digitale e i Social Networks

Il terzo millennio ha sconvolto la vita a tutti coloro che ascoltavano i romantici racconti epistolari dei propri genitori e nonni e ha fatto immergere la nuova generazione in una nuova era, ovvero l’era digitale. Le potenzialità e i benefici di questa epoca probabilmente non possono essere descritti in maniera esaustiva in quanto ormai in […]

Shoelace: in fase test il nuovo social di Google

Dopo il fallimento di Google Plus il browser più usato lancia un nuovo social: Shoelace

La cover dell'articolo blog di MLP Studio sul web marketing e le strategie digitali.

Web marketing e strategie digitali, come promuovere la vostra attività online

5 consigli per gestire la vostra attività sul web Avete un’attività e volete promuoverla in rete? Gli strumenti del web marketing sono in continua evoluzione, ma non sono infiniti. Che si tratti di un negozio online o di un sito vetrina, con un po’ di cura potete gestirli facilmente. Da dove iniziare allora? People First – […]

instagram nasconde i like

Instagram nasconde i like: il test arriva in Italia

Instagram nasconde i like che ricevono i post: il test che premia i contenuti arriva in Italia

bonus_pubblicita

Bonus pubblicità 2018 – Detrazioni fiscali per chi investe in pubblicità

Per poter usufruire del credito d’imposta, il valore degli investimenti dovrà superare almeno dell’1% […]

la teoria dei colori

La teoria dei colori 2.0: come il colore influenza il marketing

Il colore giusto per il giusto brand può fare la differenza: la risposta emotiva a un colore può fare la differenza tra acquisto e non acquisto State creando il vostro brand? Questo è un momento cruciale per la vostra azienda. Le cose da tenere in conto sono sicuramente tante, ma soffermatevi un attimo a chiedervi: quale […]

Shitstorm

Shitstorm e false recensioni: il cyberbullismo può rovinare la reputazione

La storia del ristorante fiorentino vittima di una shitstorm organizzata da un gruppo facebook Era il 27 gennaio quando il ristorante fiorentino e gluten free Quinoa ha registrato sulla propria pagina facebook un aumento di recensioni negative. Alle prime non hanno fatto molto caso. Ogni ristorante prima o poi deve avere a che fare con clienti […]