ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

libri sull'ecommerce

Letture estive: ecco i libri sull’e-commerce da leggere sotto l’ombrellone

Pronto per le vacanze? Tra un tuffo al mare e una passeggiata in montagna dedicati alla lettura di questi libri sull’e-commerce

e-commerce-in-estate

L’e-commerce in estate: come gestirlo anche nel periodo estivo

Come ogni attività economica, anche l’e-commerce subisce dei cambiamenti durante l’estate, ma ci sono delle divertenti strategie che possono accompagnare il vostro e-commerce anche ad agosto!

recensioni

Recensioni: giungla intricata o strumento per la web reputation?

Le recensioni possono essere un potente strumento per il web. Ecco come gestirle per mantenere una web reputation alta Nel mondo 2.0 le recensioni che si trovano online diventano sempre più importanti. Questo perché gli utenti tendono a fidarsi poco di ciò che le aziende dicono di loro stesse, pensando che stiano “tirando acqua al […]

lera-digitale-e-i-social-networks

L’era digitale e i Social Networks

Il terzo millennio ha sconvolto la vita a tutti coloro che ascoltavano i romantici racconti epistolari dei propri genitori e nonni e ha fatto immergere la nuova generazione in una nuova era, ovvero l’era digitale. Le potenzialità e i benefici di questa epoca probabilmente non possono essere descritti in maniera esaustiva in quanto ormai in […]

facebook1

Facebook: 10 trucchi per gestire la propria pagina

Gestire una pagina Facebook può sembrare complicato. Ricordando questi venti trucchi, è solo questione di tempo prima che la vostra pagina decolli Gestire una pagina Facebook non è semplice. Il social di Zuckerberg è una delle piattaforme più usate e più amate ormai da molti anni. I suoi utenti non si limitano a navigare, ma interagiscono […]

blog per e-commerce

Blog per e-commerce: tra consigli e storytelling

Blog per E-commerce per intercettare le ricerche degli utenti su prodotti e servizi che offi con articoli di consigli e approfondimenti

music sticker

Music Sticker: le Storie di Instagram diventano musicali

A breve gli adesivi musicali, ci permetteranno di inserire veri e propri brani di canzoni ai contenuti caricati nelle Storie.
Tutti pronti ad alzare il volume?

Virtual Influencer Marketing: una nuova frontiera nell’AI Marketing

È ormai noto come l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il mondo del digital marketing, e il virtual influencer marketing è uno di quei casi. Si tratta di una tendenza emergente che da alcuni anni ha attirato l’attenzione di molti brand. Vediamo meglio cosa sono e come funzionano.  Cosa sono i Virtual Influencer? Lil Miquela: Miquela Sousa […]

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]

vantaggi dell'e-commerce

Perché conviene aprire uno store online? Ecco i vantaggi dell’e-commerce!

I vantaggi dell’e-commerce? Aprire uno store online è un’opportunità irresistibile: ecco quali sono! Avete un negozio “fisico” che sta andando bene, ma siete affascinati da tutti i vantaggi dell’e-commerce. Quali sono precisamente? Aprire un sito per vendere online è un’opportunità irresistibile. Perché? I vantaggi del business online ammaliano tutte le aziende, un po’ come le […]