ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

nboun-marketing-mlp-studio

Inbound marketing, cos’è?

Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]

tumblr

Tumblr: come usarlo per il tuo business

Tumblr, il social del micro-blogging può essere un ottimo alleato per il tuo business. Ecco come usarlo per portare beneficio al tuo brand Fondato nel 2007 da  David Karp, Tumblr unisce le caratteristiche dei social come Facebook a quelle dei blog. I suoi contenuti, che possono essere complessi come quelli dei blog, possono diventare virali […]

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]

libri sull'ecommerce

Letture estive: ecco i libri sull’e-commerce da leggere sotto l’ombrellone

Pronto per le vacanze? Tra un tuffo al mare e una passeggiata in montagna dedicati alla lettura di questi libri sull’e-commerce

Voucher digitalizzazione imprese

Voucher per la digitalizzazione: 10000€ per le PMI

Hai una piccola media impresa e vorresti vendere online? Oppure investire per la digitalizzazione dei processi aziendali o per la realizzazione di un software gestionale? Hai difficoltà a trovare i fondi per investire in campagne di promozioni sui Social Media? Vuoi formare i tuoi dipendenti per utilizzare al meglio i strumenti del Digital Marketing?

calendario editoriale

Calendario Editoriale: il grande protagonista del marketing strategico

Cos’è il calendario editoriale e a cosa serve? Breve focus su uno dei più importanti strumenti del marketing strategico

Gruppi su Facebook importanza per la visibilità

Gruppi su Facebook: scopriamo cosa sono e perchè sono importanti per la tua visibilità online

Gruppi Facebook: perché sono importanti per la tua strategia Cosa sono i gruppi Facebook, e perché sono importanti per la tua strategia? I gruppi su Facebook oggi sono uno strumento fondamentale da sfruttare per ottimizzare la tua strategia e promuovere la tua attività. Si tratta di veri e propri gruppi virtuali, dei luoghi di incontro, […]

Marketing automation per l'ecommerce

Cos’è il marketing automation e come aiuta l’e-commerce

Tante visualizzazioni ma nessuna conversione nel vostro e-commerce? È il corrispettivo online di “entrare per dare un’occhiata”: sul web c’è il Marketing Automation che vi aiuta, scopri come!

marketing automation

Marketing Automation: l’arma segreta per il successo del tuo business

Nell’era digitale odierna, il marketing automation si è affermato come uno strumento potente per le aziende che desiderano costruire una strategia di marketing digitale efficace per ottimizzare i loro sforzi. Sfruttando tecnologie e strategie basate sui dati, l’automazione del marketing può migliorare la produttività, la personalizzazione e il coinvolgimento dei clienti, portando in ultima analisi […]

fake news e hate speech

Fake news e hate speech: la legge tedesca per tutelarsi

Arriva in Germania una legge che multa con 50 milioni di euro le notizia false e l’incitamento all’odio su internet Fake news e hate speech. False notizie e incitazione all’odio, sono le piaghe del mondo online. Abbiamo già visto come una shitstorm possa rovinare la reputazione online di un’azienda, e molti sono stati gli interventi […]