Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]
Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]
Tumblr, il social del micro-blogging può essere un ottimo alleato per il tuo business. Ecco come usarlo per portare beneficio al tuo brand Fondato nel 2007 da David Karp, Tumblr unisce le caratteristiche dei social come Facebook a quelle dei blog. I suoi contenuti, che possono essere complessi come quelli dei blog, possono diventare virali […]
Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]
Pronto per le vacanze? Tra un tuffo al mare e una passeggiata in montagna dedicati alla lettura di questi libri sull’e-commerce
Hai una piccola media impresa e vorresti vendere online? Oppure investire per la digitalizzazione dei processi aziendali o per la realizzazione di un software gestionale? Hai difficoltà a trovare i fondi per investire in campagne di promozioni sui Social Media? Vuoi formare i tuoi dipendenti per utilizzare al meglio i strumenti del Digital Marketing?
Cos’è il calendario editoriale e a cosa serve? Breve focus su uno dei più importanti strumenti del marketing strategico
Gruppi Facebook: perché sono importanti per la tua strategia Cosa sono i gruppi Facebook, e perché sono importanti per la tua strategia? I gruppi su Facebook oggi sono uno strumento fondamentale da sfruttare per ottimizzare la tua strategia e promuovere la tua attività. Si tratta di veri e propri gruppi virtuali, dei luoghi di incontro, […]
Tante visualizzazioni ma nessuna conversione nel vostro e-commerce? È il corrispettivo online di “entrare per dare un’occhiata”: sul web c’è il Marketing Automation che vi aiuta, scopri come!
Nell’era digitale odierna, il marketing automation si è affermato come uno strumento potente per le aziende che desiderano costruire una strategia di marketing digitale efficace per ottimizzare i loro sforzi. Sfruttando tecnologie e strategie basate sui dati, l’automazione del marketing può migliorare la produttività, la personalizzazione e il coinvolgimento dei clienti, portando in ultima analisi […]
Arriva in Germania una legge che multa con 50 milioni di euro le notizia false e l’incitamento all’odio su internet Fake news e hate speech. False notizie e incitazione all’odio, sono le piaghe del mondo online. Abbiamo già visto come una shitstorm possa rovinare la reputazione online di un’azienda, e molti sono stati gli interventi […]