ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

vantaggi dell'e-commerce

Perché conviene aprire uno store online? Ecco i vantaggi dell’e-commerce!

I vantaggi dell’e-commerce? Aprire uno store online è un’opportunità irresistibile: ecco quali sono! Avete un negozio “fisico” che sta andando bene, ma siete affascinati da tutti i vantaggi dell’e-commerce. Quali sono precisamente? Aprire un sito per vendere online è un’opportunità irresistibile. Perché? I vantaggi del business online ammaliano tutte le aziende, un po’ come le […]

differenze tra social network e social media

Differenze tra social network e social media, quali sono?

Sapete quali sono le differenze tra social network e social media?

Gruppi su Facebook importanza per la visibilità

Gruppi su Facebook: scopriamo cosa sono e perchè sono importanti per la tua visibilità online

Gruppi Facebook: perché sono importanti per la tua strategia Cosa sono i gruppi Facebook, e perché sono importanti per la tua strategia? I gruppi su Facebook oggi sono uno strumento fondamentale da sfruttare per ottimizzare la tua strategia e promuovere la tua attività. Si tratta di veri e propri gruppi virtuali, dei luoghi di incontro, […]

Hashtag

Hashtag: quello giusto al momento giusto per il brand giusto

L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]

google plus

Google Plus per il Business

Molto spesso è stato trascurato come strumento per il business, a causa della sua limitata popolarità rispetto a colossi come Facebook e Twitter, ma il suo utilizzo resta fondamentale per promuovere un’ attività sul web. Stiamo parlando di Google plus, il Social Network di proprietà di Google che vanta 150 milioni di utenti attivi, un numero troppo grande per essere […]

instagram nasconde i like

Instagram nasconde i like: il test arriva in Italia

Instagram nasconde i like che ricevono i post: il test che premia i contenuti arriva in Italia

Immagine di copertina dell'articolo "Branded Content, come farsi pubblicità senza fare pubblicità". Un'icona a forma di occhio descrive l'argomento delle visualizzazioni dei contenuti sui canali social.

Branded Content, come farsi pubblicità senza fare pubblicità

Branded content e native advertising: i dati del 2017 Grazie al marketing nativo e al branded content (contenuto multimediale di marca), stiamo vivendo un’epoca di rinascimento della pubblicità. Negli ultimi anni, entrambe le forme di comunicazione pubblicitaria sono esplose, guadagnando sempre più margine negli investimenti delle aziende e lasciandone meno a quelle tradizionali. Senza Google, Facebook e tutto […]

creazione-brand-online

La creazione di un brand online

La creazione di un brand on-line pone una serie di problemi specifici, relativi e simili a quelli già conosciuti nel caso di attività di business-to-business, vendita di prodotti al dettaglio, PMI. Per le piccole imprese, che rappresentano per esempio la grande maggioranza delle nuove attività che si affacciano sul web, creare un brand è una […]

Millennials

Millennials e social marketing: l’accoppiata vincente

Raggiungere i Millennials attraverso i social sarà la nuova frontiera del marketing I Millennials sono la nuova generazione. Nati tra gli anni ’80 e i 2000  rappresentano quasi un quarto dell’intera popolazione mondiale. Circa il 25% della popolazione è infatti costituita dai Millennials, ossia quasi due miliardi di persone. Questi numeri così vertiginosi hanno anche […]

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]