ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

software gestionale saas

Software gestionale SaaS: cos’è e quali vantaggi porta

Il Software gestionale Saas può garantirti un accesso facile e sicuro ai dati che hai archiviato nel cloud Hai mai usato un software gestionale SaaS? Molto probabilmente sì, ma non sapevi che si chiamasse così. Stiamo parlando di Software che permettono di connettersi alle applicazioni basate sul cloud, dove vengono archiviati i dati. Esempi comuni sono […]

Digital_Marketing

Digital marketing nel 2017 vede continue novità sui trend

Il 2017 sta sviluppando sempre nuovi affascinanti trend per il digital marketing. Ecco quali sono i più importanti Il Digital marketing è il settore del business che sfrutta i canali web per raggiungere il proprio target. Affiancandosi al marketing tradizionale permette non solo lo sviluppo dell’e-commerce,  ma anche una diffusione maggiore di un brand. I […]

Ricerche di Google: il 49% risulta no-click

Il 49% delle ricerche non genera click: la ricerca dimostra risultati e risposte

facebook e cambridge analytica

Facebook e Cambridge Analytica come cambierà il social?

Il caso di Facebook e Cambridge Analytica ha posto un’ulteriore attenzione sulla privacy. Ecco come cambierà il panorama di Facebook Dopo lo scandalo di Facebook e Cambridge Analytica, la sensibilità con cui vengono trattati i dati personali ha acceso l’opinione pubblica. Al centro delle critiche c’è la violazione della privacy da parte di Facebook, che […]

SEO E SEM: cosa sono e qual è la differenza

La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono due componenti tecniche e strategiche fondamentali per la strategia di web marketing di qualsiasi brand che voglia avere successo oggi. Vediamo meglio di cosa si tratta e qual è la differenza tra le due. Cos’è la SEO? La Search Engine Optimization, ottimizzazione per […]

Shoelace: in fase test il nuovo social di Google

Dopo il fallimento di Google Plus il browser più usato lancia un nuovo social: Shoelace

Cosa non pubblicare sui social: i contenuti da evitare

Rientro dalle vacanze è sinonimo di buoni propositi. Tra questi figurano i contenuti da evitare sui social: scopriamo cosa non pubblicare sui social.

web marketing ristorante

Aumentare i clienti di un ristorante

Aumentare i clienti di un ristorante? La risposta si cela dietro questa analisi condotta da Kpcp : il numero di persone connesse ad Internet sta crescendo ad un ritmo esponenziale, ad oggi risultano circa 2,8 miliardi di persone al mondo,il 7% in più rispetto allo scorso anno. Questi dati stanno iniziando a suscitare molto interesse tra i ristoratori che […]

Hashtag

Hashtag: quello giusto al momento giusto per il brand giusto

L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]

realizzazione-siti-mobile-friendly-responsive

Realizzare Sito Mobile, l’ora del Mobilegeddon!

Realizzare sito mobile o Responsive, le nuove regole di Google Avete notato un calo di visite sulla vostra pagina Web? Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che dal 21 aprile il colosso tecnologico ha introdotto un nuovo algoritmo per l’indicizzazione dei siti web, il quale farà si che vengano “premiati” i siti che permettono una […]