Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]
Tutti siamo caduti nella “trappola” del clickbaiting. Ecco cos’è e perché non è la scelta giusta per il tuo social marketing Avete presente quando, scorrendo sulla News Feed di Facebook, leggete “Non posso credere che cosa è successo! Leggete l’articolo per saperne di più”, e poi puntualmente vi ritrovate delusi dal contenuto trovato? Ecco questo […]
Il 49% delle ricerche non genera click: la ricerca dimostra risultati e risposte
La User Experience, o semplicemente UX, è un concetto che si riferisce all’esperienza complessiva di un utente quando interagisce con un prodotto o un servizio. Progettare la user experience è un aspetto fondamentale per qualsiasi sito web, poiché determina il livello di soddisfazione dell’utente e la probabilità che esso torni a visitare il nostro sito […]
Rassicura i tuoi clienti e invogliali all’acquisto con un E-commerce sicuro
Vendere online sta diventando sempre più importante nel marketing. La possibilità di raggiungere un ampio settore di pubblico lo rende amato da tutti gli imprenditori. Ecco i primi passi da fare: Se avete un’attività, non potete rinunciare al sito e-commerce. Quasi tutte le attività ne hanno uno e tutti navigano su internet e cercano lì ciò che serve. […]
L’influenza diretta o indiretta come strategia di marketing Si sa, le decisioni d’acquisto sono spesso influenzate da opinioni altrui: un nostro amico che ci da un feedback rispetto il suo nuovo smartphone, un’amica che ci consiglia un parrucchiere eccezionale, un parente che ci indirizza verso una meta estiva o un hotel, fino al nostro personaggio TV preferito che, fin […]
Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]
Come ogni attività economica, anche l’e-commerce subisce dei cambiamenti durante l’estate, ma ci sono delle divertenti strategie che possono accompagnare il vostro e-commerce anche ad agosto!
User generated content, ovvero come i contenuti postati dai clienti sono importanti per un brand Gli strumenti odierni per accrescere il proprio business e consolidare la propria brand identity crescono sempre di più. Acquistano sempre nuove tematiche e si sviluppano al fine di premiare l’originalità e l’incisività del proprio marchio. Uno degli strumenti più potenti […]
Il 60% degli utenti web ha visitato almeno una volta un blog aziendale. 10 milioni di persone sono frequentatori abituali di blog di successo, 4 milioni e mezzo di navigatori commentano blog attualmente online: questi numeri dovrebbero già farti capire che il blog è sicuramente una parte fondamentale del business sul web. Il blog nasce […]