Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]
Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.
Oggi con quasi 70 milioni di utenti attivi è uno dei Social Network, dopo Facebook, Twitter e Instagram, più utilizzato al mondo. Cos’è Pinterest? Pinterest è una lavagna virtuale che permette agli utenti di salvare, classificare e condividere tramite un semplice click, immagini che provengono dal web. Secondo Mashable, Pinterest riceve in media 1,36 milioni di […]
Tutti siamo caduti nella “trappola” del clickbaiting. Ecco cos’è e perché non è la scelta giusta per il tuo social marketing Avete presente quando, scorrendo sulla News Feed di Facebook, leggete “Non posso credere che cosa è successo! Leggete l’articolo per saperne di più”, e poi puntualmente vi ritrovate delusi dal contenuto trovato? Ecco questo […]
Youtube adpocalypse. Termine coniato per indicare il fenomeno di youtube degli ultimi giorni e che cambierà drasticamente il social dei video Il “youtube adpocalypse” è il fenomeno che sta dilagando su youtube. In questi giorni, alcune testate americane e anglosassoni hanno lanciato un attacco contro youtube. L’accusa è di ospitare contenuti “problematici” e la loro monetizzazione grazie all’advertising che precede tali […]
L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]
Molto spesso è stato trascurato come strumento per il business, a causa della sua limitata popolarità rispetto a colossi come Facebook e Twitter, ma il suo utilizzo resta fondamentale per promuovere un’ attività sul web. Stiamo parlando di Google plus, il Social Network di proprietà di Google che vanta 150 milioni di utenti attivi, un numero troppo grande per essere […]
All F8 Zuckerberg ha fatto una sorpresa per i single del suo social. Arriva su Facebook la funzione per trovare l’anima gemella.
Previsione per il digital marketing 2021
Per poter usufruire del credito d’imposta, il valore degli investimenti dovrà superare almeno dell’1% […]
Il Lead generation: i clienti giusti per il giusto brand Per accrescere il proprio business essere presenti online è solo il primo passo. Il secondo step è quello di trovare e raggiungere nuovi clienti. Dove? Sicuramente sulle piattaforme social ci sono persone che non aspettando altro di conoscere il vostro brand e i vostri prodotti. […]