ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

pinterest-per-le-aziende

Pinterest per le aziende

Oggi con quasi 70 milioni di utenti attivi è uno dei Social Network, dopo Facebook, Twitter e Instagram, più utilizzato al mondo. Cos’è Pinterest? Pinterest è una lavagna virtuale che permette agli utenti di salvare, classificare e condividere tramite un semplice click, immagini che provengono dal web. Secondo Mashable, Pinterest riceve in media 1,36 milioni di […]

clickbaiting

Clickbaiting: cos’è e perchè può essere nocivo per il tuo social marketing?

Tutti siamo caduti nella “trappola” del clickbaiting. Ecco cos’è e perché non è la scelta giusta per il tuo social marketing Avete presente quando, scorrendo sulla News Feed di Facebook, leggete “Non posso credere che cosa è successo! Leggete l’articolo per saperne di più”, e poi puntualmente vi ritrovate delusi dal contenuto trovato? Ecco questo […]

Youtube_adpocalypse

Youtube adpocalypse: ovvero la fuga degli sponsor

Youtube adpocalypse. Termine coniato per indicare il fenomeno di youtube degli ultimi giorni e che cambierà drasticamente il social dei video Il “youtube adpocalypse” è il fenomeno che sta dilagando su youtube. In questi giorni, alcune testate americane e anglosassoni hanno lanciato un attacco contro youtube. L’accusa è di ospitare contenuti “problematici” e la loro monetizzazione grazie all’advertising che precede tali […]

Hashtag

Hashtag: quello giusto al momento giusto per il brand giusto

L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]

google plus

Google Plus per il Business

Molto spesso è stato trascurato come strumento per il business, a causa della sua limitata popolarità rispetto a colossi come Facebook e Twitter, ma il suo utilizzo resta fondamentale per promuovere un’ attività sul web. Stiamo parlando di Google plus, il Social Network di proprietà di Google che vanta 150 milioni di utenti attivi, un numero troppo grande per essere […]

dating su facebook

Dating su Facebook: la funzione ad hoc per i single del social

All F8 Zuckerberg ha fatto una sorpresa per i single del suo social. Arriva su Facebook la funzione per trovare l’anima gemella.

bonus_pubblicita

Bonus pubblicità 2018 – Detrazioni fiscali per chi investe in pubblicità

Per poter usufruire del credito d’imposta, il valore degli investimenti dovrà superare almeno dell’1% […]

Lead Generation

Lead generation: clienti fantastici e come trovarli

Il Lead generation: i clienti giusti per il giusto brand Per accrescere il proprio business essere presenti online è solo il primo passo. Il secondo step è quello di trovare e raggiungere nuovi clienti. Dove? Sicuramente sulle piattaforme social ci sono persone che non aspettando altro di conoscere il vostro brand e i vostri prodotti. […]