ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

facebook e cambridge analytica

Facebook e Cambridge Analytica come cambierà il social?

Il caso di Facebook e Cambridge Analytica ha posto un’ulteriore attenzione sulla privacy. Ecco come cambierà il panorama di Facebook Dopo lo scandalo di Facebook e Cambridge Analytica, la sensibilità con cui vengono trattati i dati personali ha acceso l’opinione pubblica. Al centro delle critiche c’è la violazione della privacy da parte di Facebook, che […]

instagram-e-cambio-algoritmo

Instagram, nuovo algoritmo nuova strategia?

Se ne parla da qualche settimana, e ora è realtà: Instagram cambia algoritmo. Fino ad oggi il nostro feed, e cioè la nostra home, era basata su l’ordine temporale e quindi cronologico di pubblicazione dei post. Grazie a questo nuovo meccanismo il feed verrà ora popolato da contenuti scelti da un algoritmo, con un’attenzione maggiore […]

come trovare le keywords

Keyword: come trovare quelle giuste e scalare le vette google

Hai appena aperto il sito della tua attività. Come farsi trovare dai clienti? Scegliendo le keyword giuste scalerai le vette di Google! Le keyword sono importanti per farsi trovare sul motore di ricerca e far conoscere a tutti il tuo brand. Esse rappresentano la parte più importante dell’attività SEO. Cos’è il SEO? Il SEO è […]

la teoria dei colori

La teoria dei colori 2.0: come il colore influenza il marketing

Il colore giusto per il giusto brand può fare la differenza: la risposta emotiva a un colore può fare la differenza tra acquisto e non acquisto State creando il vostro brand? Questo è un momento cruciale per la vostra azienda. Le cose da tenere in conto sono sicuramente tante, ma soffermatevi un attimo a chiedervi: quale […]

canva

Canva: breve guida al suo utilizzo e ai suoi tool

Canva è uno strumento decisivo per chi lavora nel marketing. Una breve guida per imparare ad usarlo

copertine-MLP-GDPR

GDPR – il momento è arrivato?

Siamo giunti al fatidico 25 maggio 2018, data in cui acquisterà piena applicazione il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), e molti ancora sono i dubbi interpretativi rispetto alle attività che i soggetti che trattano i dati personali dovranno porre in essere. Massive sono state in questo periodo le comunicazioni ed […]

Love-Brand-farsi-amare-social

Love Brand, come i marchi italiani hanno imparato a farsi amare sui social media

Come avere successo sui Social Network Dietro ogni grande brand c’è una grande storia; dietro ogni grande storia c’è un’agenzia che ha saputo raccontarla. Oggi le migliori vengono narrate sui social media dalle web agency e dai reparti digitali delle agenzie pubblicitarie, con grande potenza visiva, umorismo e ironia dissacrante. Cavalcare l’onda dei Social media – […]

diffamazione-mezzo-facebook-sentenza

Diffamazione mezzo Facebook, sentenza Cassazione

Diffamazione Facebook, sentenza Cassazione penale n. 16712/2014: non è necessario indicare il nome dell’offeso Poco più di un anno fa, il 16 aprile 2014, la Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza della Corte di Appello Militare di Roma, che aveva assolto un Maresciallo Capo della Guardia di Finanza, accusato di aver commesso il reato […]

facebook1

Facebook: 10 trucchi per gestire la propria pagina

Gestire una pagina Facebook può sembrare complicato. Ricordando questi venti trucchi, è solo questione di tempo prima che la vostra pagina decolli Gestire una pagina Facebook non è semplice. Il social di Zuckerberg è una delle piattaforme più usate e più amate ormai da molti anni. I suoi utenti non si limitano a navigare, ma interagiscono […]