ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

la teoria dei colori

La teoria dei colori 2.0: come il colore influenza il marketing

Il colore giusto per il giusto brand può fare la differenza: la risposta emotiva a un colore può fare la differenza tra acquisto e non acquisto State creando il vostro brand? Questo è un momento cruciale per la vostra azienda. Le cose da tenere in conto sono sicuramente tante, ma soffermatevi un attimo a chiedervi: quale […]

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]

instagram shopping

Instagram shopping: taggare i prodotti su Instagram

Taggare i propri prodotti su instagram aiuterà il tuo e-commerce a raggiungere il target

commenti come gestirli

Commenti sul sito: perchè sono diversi dai commenti sui social

La sezione commenti sul sito è importante per il tuo brand. Bisogna tuttavia tenere a mente le differenze tra i commenti sul sito e quelli sui social. Così come i social e i siti web pensati per le recensioni, anche il sito dovrebbe avere una sezione per i commenti. Lo scambio di idee, informazioni e […]

Shitstorm

Shitstorm e false recensioni: il cyberbullismo può rovinare la reputazione

La storia del ristorante fiorentino vittima di una shitstorm organizzata da un gruppo facebook Era il 27 gennaio quando il ristorante fiorentino e gluten free Quinoa ha registrato sulla propria pagina facebook un aumento di recensioni negative. Alle prime non hanno fatto molto caso. Ogni ristorante prima o poi deve avere a che fare con clienti […]

realizzazione-siti-mobile-friendly-responsive

Realizzare Sito Mobile, l’ora del Mobilegeddon!

Realizzare sito mobile o Responsive, le nuove regole di Google Avete notato un calo di visite sulla vostra pagina Web? Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che dal 21 aprile il colosso tecnologico ha introdotto un nuovo algoritmo per l’indicizzazione dei siti web, il quale farà si che vengano “premiati” i siti che permettono una […]

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

libri sull'ecommerce

Letture estive: ecco i libri sull’e-commerce da leggere sotto l’ombrellone

Pronto per le vacanze? Tra un tuffo al mare e una passeggiata in montagna dedicati alla lettura di questi libri sull’e-commerce

nuovo scandalo su facebook-

Nuovo scandalo su Facebook: ceduti i dati personali ai big dei mobile

Dal New York Times: accordi con Apple, Samsung, BlackBerry, Amazon e Microsoft senza l’esplicito consenso degli utenti. Arriva un nuovo scandalo su Facebook

E-commerce su Wordpress

E-commerce su wordpress: pro e contro di questa scelta

L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]