ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Hashtag

Hashtag: quello giusto al momento giusto per il brand giusto

L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]

realizzazione-siti-mobile-friendly-responsive

Realizzare Sito Mobile, l’ora del Mobilegeddon!

Realizzare sito mobile o Responsive, le nuove regole di Google Avete notato un calo di visite sulla vostra pagina Web? Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che dal 21 aprile il colosso tecnologico ha introdotto un nuovo algoritmo per l’indicizzazione dei siti web, il quale farà si che vengano “premiati” i siti che permettono una […]

social e ecommerce

I social networks: gli alleati per il tuo e-commerce

Pensi che un e-commerce e i social siano due realtà completamente differenti? In questo articolo parleremo del social commerce e ti spiegheremo come l’utilizzo dei social possa dare un valore aggiunto al tuo business online. Indice 1. Le tendenze del 2023: aumento dell’utilizzo dei social e degli acquisti online 2. Quanto è importante per un […]

retargeting

Retarketing: cos’è e 5 consigli infallibili che devi conoscere

Il retargeting si basa sul reale interesse degli utenti che hanno già visualizzato il tuo sito. Ecco 5 consigli infallibili Il retargeting è una tecnica pubblicitaria che permette alle aziende di “seguire” gli utenti che hanno visualizzato il sito. Avete presente le pubblicità che compaiono durante la navigazione e ti propongono proprio il prodotto che […]

Cosa non pubblicare sui social: i contenuti da evitare

Rientro dalle vacanze è sinonimo di buoni propositi. Tra questi figurano i contenuti da evitare sui social: scopriamo cosa non pubblicare sui social.

pagamento online

E-commerce: quali sono i metodi di pagamento online più diffusi?

I metodi per gestire un pagamento online per il tuo business su internet sono molti: ecco i principali Una volta che il tuo sito e commerce sarà avviato, dovrai pensare a come gestire il pagamento online in modo facile e sicuro. I sistemi che hai a disposizione sono molti e dalla loro efficacia dipenderà il tuo business e […]

nboun-marketing-mlp-studio

Inbound marketing, cos’è?

Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]

Tendenze di ricerca: cosa ha cercato l’Italia nel 2020?

Tendenze di ricerca 2020: cosa ha cercato l’Italia su Google quest’anno

Digital_Marketing

Digital marketing nel 2017 vede continue novità sui trend

Il 2017 sta sviluppando sempre nuovi affascinanti trend per il digital marketing. Ecco quali sono i più importanti Il Digital marketing è il settore del business che sfrutta i canali web per raggiungere il proprio target. Affiancandosi al marketing tradizionale permette non solo lo sviluppo dell’e-commerce,  ma anche una diffusione maggiore di un brand. I […]