come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

diffamazione-mezzo-facebook-sentenza

Diffamazione a mezzo Facebook, rischio carcere

Sentenza sulla diffamazione a mezzo Facebook Diffamazione su Facebook, la Cassazione: carcere fino a 3 anni Chi denigra o offende su Facebook rischia il carcere. E’ questa la recente decisione della sezione penale della Suprema Corte di Cassazione. All’origine della sentenza, la burrascosa vicenda giudiziaria di due coniugi romani: sposati nel 2007, dopo la nascita […]

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]

content marketing per e-commerce

Content Marketing per e-commerce: 4 cose da non dimenticare

Hai un sito per lo shopping online? Ecco 5 cose di content marketing per e-commerce che non devi scordare

Immagine di copertina dell'articolo "Branded Content, come farsi pubblicità senza fare pubblicità". Un'icona a forma di occhio descrive l'argomento delle visualizzazioni dei contenuti sui canali social.

Branded Content, come farsi pubblicità senza fare pubblicità

Branded content e native advertising: i dati del 2017 Grazie al marketing nativo e al branded content (contenuto multimediale di marca), stiamo vivendo un’epoca di rinascimento della pubblicità. Negli ultimi anni, entrambe le forme di comunicazione pubblicitaria sono esplose, guadagnando sempre più margine negli investimenti delle aziende e lasciandone meno a quelle tradizionali. Senza Google, Facebook e tutto […]

e-commerce-in-estate

L’e-commerce in estate: come gestirlo anche nel periodo estivo

Come ogni attività economica, anche l’e-commerce subisce dei cambiamenti durante l’estate, ma ci sono delle divertenti strategie che possono accompagnare il vostro e-commerce anche ad agosto!

e-commerce sicuro

E-commerce sicuro: ecco come realizzare un sito di shopping online affidabile

Rassicura i tuoi clienti e invogliali all’acquisto con un E-commerce sicuro

progettare user experience

Come progettare una User Experience ottimale per il tuo sito web

La User Experience, o semplicemente UX, è un concetto che si riferisce all’esperienza complessiva di un utente quando interagisce con un prodotto o un servizio. Progettare la user experience è un aspetto fondamentale per qualsiasi sito web, poiché determina il livello di soddisfazione dell’utente e la probabilità che esso torni a visitare il nostro sito […]

tumblr

Tumblr: come usarlo per il tuo business

Tumblr, il social del micro-blogging può essere un ottimo alleato per il tuo business. Ecco come usarlo per portare beneficio al tuo brand Fondato nel 2007 da  David Karp, Tumblr unisce le caratteristiche dei social come Facebook a quelle dei blog. I suoi contenuti, che possono essere complessi come quelli dei blog, possono diventare virali […]

copertina-seo-zoom

Come funziona SEO Zoom, la prima suite SEO italiana

Come funziona SEO Zoom, la suite italiana può aiutarti a condurre un’analisi SEO accurata e farti conoscere online. Tutti coloro che hanno un’attività online sapranno sicuramente quanto è importante farsi trovare online dagli utenti. Sanno inoltre che far arrivare il proprio sito sulla prima e ambita pagina di Google non è semplicissimo tanto è alta […]