Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]
Il colore giusto per il giusto brand può fare la differenza: la risposta emotiva a un colore può fare la differenza tra acquisto e non acquisto State creando il vostro brand? Questo è un momento cruciale per la vostra azienda. Le cose da tenere in conto sono sicuramente tante, ma soffermatevi un attimo a chiedervi: quale […]
Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]
Taggare i propri prodotti su instagram aiuterà il tuo e-commerce a raggiungere il target
La sezione commenti sul sito è importante per il tuo brand. Bisogna tuttavia tenere a mente le differenze tra i commenti sul sito e quelli sui social. Così come i social e i siti web pensati per le recensioni, anche il sito dovrebbe avere una sezione per i commenti. Lo scambio di idee, informazioni e […]
La storia del ristorante fiorentino vittima di una shitstorm organizzata da un gruppo facebook Era il 27 gennaio quando il ristorante fiorentino e gluten free Quinoa ha registrato sulla propria pagina facebook un aumento di recensioni negative. Alle prime non hanno fatto molto caso. Ogni ristorante prima o poi deve avere a che fare con clienti […]
Realizzare sito mobile o Responsive, le nuove regole di Google Avete notato un calo di visite sulla vostra pagina Web? Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che dal 21 aprile il colosso tecnologico ha introdotto un nuovo algoritmo per l’indicizzazione dei siti web, il quale farà si che vengano “premiati” i siti che permettono una […]
Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.
Pronto per le vacanze? Tra un tuffo al mare e una passeggiata in montagna dedicati alla lettura di questi libri sull’e-commerce
Dal New York Times: accordi con Apple, Samsung, BlackBerry, Amazon e Microsoft senza l’esplicito consenso degli utenti. Arriva un nuovo scandalo su Facebook
L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]