ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Digital_Marketing

Digital marketing nel 2017 vede continue novità sui trend

Il 2017 sta sviluppando sempre nuovi affascinanti trend per il digital marketing. Ecco quali sono i più importanti Il Digital marketing è il settore del business che sfrutta i canali web per raggiungere il proprio target. Affiancandosi al marketing tradizionale permette non solo lo sviluppo dell’e-commerce,  ma anche una diffusione maggiore di un brand. I […]

progettare user experience

Come progettare una User Experience ottimale per il tuo sito web

La User Experience, o semplicemente UX, è un concetto che si riferisce all’esperienza complessiva di un utente quando interagisce con un prodotto o un servizio. Progettare la user experience è un aspetto fondamentale per qualsiasi sito web, poiché determina il livello di soddisfazione dell’utente e la probabilità che esso torni a visitare il nostro sito […]

la teoria dei colori

La teoria dei colori 2.0: come il colore influenza il marketing

Il colore giusto per il giusto brand può fare la differenza: la risposta emotiva a un colore può fare la differenza tra acquisto e non acquisto State creando il vostro brand? Questo è un momento cruciale per la vostra azienda. Le cose da tenere in conto sono sicuramente tante, ma soffermatevi un attimo a chiedervi: quale […]

calendario editoriale

Calendario Editoriale: il grande protagonista del marketing strategico

Cos’è il calendario editoriale e a cosa serve? Breve focus su uno dei più importanti strumenti del marketing strategico

Fotografia e-commerce

Fotografia e-commerce: ecco come realizzare gli scatti perfetti

Fotografia e-commerce: ecco come valorizzare al meglio il tuo catalogo online Un’immagine vale più di mille parole, per questo è importante la fotografia e-commerce. Se avete un sito web che mostra agli utenti i vostri servizi, non può di certo mancare un catalogo. Secondo la ricerca di Casaleggio Associati l‘e-commerce vede una continua crescita anno dopo anno. Quindi […]

creazione-brand-online

La creazione di un brand online

La creazione di un brand on-line pone una serie di problemi specifici, relativi e simili a quelli già conosciuti nel caso di attività di business-to-business, vendita di prodotti al dettaglio, PMI. Per le piccole imprese, che rappresentano per esempio la grande maggioranza delle nuove attività che si affacciano sul web, creare un brand è una […]

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]

Virtual Influencer Marketing: una nuova frontiera nell’AI Marketing

È ormai noto come l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il mondo del digital marketing, e il virtual influencer marketing è uno di quei casi. Si tratta di una tendenza emergente che da alcuni anni ha attirato l’attenzione di molti brand. Vediamo meglio cosa sono e come funzionano.  Cosa sono i Virtual Influencer? Lil Miquela: Miquela Sousa […]

software gestionale saas

Software gestionale SaaS: cos’è e quali vantaggi porta

Il Software gestionale Saas può garantirti un accesso facile e sicuro ai dati che hai archiviato nel cloud Hai mai usato un software gestionale SaaS? Molto probabilmente sì, ma non sapevi che si chiamasse così. Stiamo parlando di Software che permettono di connettersi alle applicazioni basate sul cloud, dove vengono archiviati i dati. Esempi comuni sono […]

Marketing estivo

Marketing estivo: anche lavorare in estate può essere divertente

Il marketing estivo non solo può essere divertente, ma può portare traffico e conversioni al tuo web marketing. Basta lasciarsi contagiare dal clima estivo Eccoci finalmente a giugno, dopo un lungo e freddo inverno (arriva il sole, direbbero quattro ragazzi di Liverpool). Il caldo inizia a farsi sentire, i turisti affollano le strade del centro […]