Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.
Sentenza sulla diffamazione a mezzo Facebook Diffamazione su Facebook, la Cassazione: carcere fino a 3 anni Chi denigra o offende su Facebook rischia il carcere. E’ questa la recente decisione della sezione penale della Suprema Corte di Cassazione. All’origine della sentenza, la burrascosa vicenda giudiziaria di due coniugi romani: sposati nel 2007, dopo la nascita […]
Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.
Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]
Hai un sito per lo shopping online? Ecco 5 cose di content marketing per e-commerce che non devi scordare
Branded content e native advertising: i dati del 2017 Grazie al marketing nativo e al branded content (contenuto multimediale di marca), stiamo vivendo un’epoca di rinascimento della pubblicità. Negli ultimi anni, entrambe le forme di comunicazione pubblicitaria sono esplose, guadagnando sempre più margine negli investimenti delle aziende e lasciandone meno a quelle tradizionali. Senza Google, Facebook e tutto […]
Come ogni attività economica, anche l’e-commerce subisce dei cambiamenti durante l’estate, ma ci sono delle divertenti strategie che possono accompagnare il vostro e-commerce anche ad agosto!
Rassicura i tuoi clienti e invogliali all’acquisto con un E-commerce sicuro
La User Experience, o semplicemente UX, è un concetto che si riferisce all’esperienza complessiva di un utente quando interagisce con un prodotto o un servizio. Progettare la user experience è un aspetto fondamentale per qualsiasi sito web, poiché determina il livello di soddisfazione dell’utente e la probabilità che esso torni a visitare il nostro sito […]
Tumblr, il social del micro-blogging può essere un ottimo alleato per il tuo business. Ecco come usarlo per portare beneficio al tuo brand Fondato nel 2007 da David Karp, Tumblr unisce le caratteristiche dei social come Facebook a quelle dei blog. I suoi contenuti, che possono essere complessi come quelli dei blog, possono diventare virali […]
Come funziona SEO Zoom, la suite italiana può aiutarti a condurre un’analisi SEO accurata e farti conoscere online. Tutti coloro che hanno un’attività online sapranno sicuramente quanto è importante farsi trovare online dagli utenti. Sanno inoltre che far arrivare il proprio sito sulla prima e ambita pagina di Google non è semplicissimo tanto è alta […]