ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

web marketing ristorante

Aumentare i clienti di un ristorante

Aumentare i clienti di un ristorante? La risposta si cela dietro questa analisi condotta da Kpcp : il numero di persone connesse ad Internet sta crescendo ad un ritmo esponenziale, ad oggi risultano circa 2,8 miliardi di persone al mondo,il 7% in più rispetto allo scorso anno. Questi dati stanno iniziando a suscitare molto interesse tra i ristoratori che […]

cyberbullismo

Cyberbullismo: da Israele arriva l’app che aiuta i ragazzi

Per il problema sempre più diffuso del Cyberbullismo arriva Keepers Child Safety, l’app che tutela i ragazzi

Lead Generation

Lead generation: clienti fantastici e come trovarli

Il Lead generation: i clienti giusti per il giusto brand Per accrescere il proprio business essere presenti online è solo il primo passo. Il secondo step è quello di trovare e raggiungere nuovi clienti. Dove? Sicuramente sulle piattaforme social ci sono persone che non aspettando altro di conoscere il vostro brand e i vostri prodotti. […]

social-network-per-il- turismo

Quattro social network per il turismo che forse non conoscevi

Non esistono solo i “big” dei social. Ci sono social network per il turismo che ti faranno acquistare visibilità e notorietà Continuiamo a parlare di social e di vacanze, soprattutto dei social network per il turismo che forse non tutti conoscono. Non esistono, infatti, solo i “big” social. Facebook, Twitter, Instagram, Google+ possono aiutarti, ma […]

Sito e-commerce

Sito e-commerce: nasce, cresce, vende. Ecco come si vende online!

Vendere online sta diventando sempre più importante nel marketing. La possibilità di raggiungere un ampio settore di pubblico lo rende amato da tutti gli imprenditori. Ecco i primi passi da fare: Se avete un’attività, non potete rinunciare al sito e-commerce. Quasi tutte le attività ne hanno uno e tutti navigano su internet e cercano lì ciò che serve. […]

letture estive sul digital marketing

Letture estive sul digital marketing

L’estate è una stagione in cui ci si può prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. È il momento ideale per rinfrescarsi, e cosa c’è di meglio di un buon libro per arricchire la mente e affinare le competenze professionali? Per gli appassionati del digitale, questa può essere l’opportunità perfetta per immergersi in letture estive sul […]

User_Generated_Content

User generated content: un potente strumento di marketing

User generated content, ovvero come i contenuti postati dai clienti sono importanti per un brand Gli strumenti odierni per accrescere il proprio business e consolidare la propria brand identity crescono sempre di più. Acquistano sempre nuove tematiche e si sviluppano al fine di premiare l’originalità e l’incisività del proprio marchio. Uno degli strumenti più potenti […]

linkedin-guida-uso

Linkedin, guida all’uso

Il Social Network del mondo del lavoro A chi non è mai capitato di cercare lavoro sul web? Le ultime statistiche ci dicono che l’80% delle persone alla ricerca di lavoro utilizzano il web come canale di ricerca – inoltre il 64% dei reclutatori utilizza il web per selezionare risorse da inserire nelle aziende che […]

Web reputation per il turismo

Web reputation per il turismo come migliorare: 3 punti a cui fare attenzione

La web reputation per il turismo sarà la chiave per avere un maggior numero di clienti nella tua attività turistica. Ecco come migliorare Perché è così importante la web reputation per il turismo? “Questo paese potrebbe andare avanti a turismo“. Questa frase l’abbiamo sentita tutti. Al bar, sull’autobus, dalla vecchia zia, a scuola, al lavoro, […]

clickbaiting

Clickbaiting: cos’è e perchè può essere nocivo per il tuo social marketing?

Tutti siamo caduti nella “trappola” del clickbaiting. Ecco cos’è e perché non è la scelta giusta per il tuo social marketing Avete presente quando, scorrendo sulla News Feed di Facebook, leggete “Non posso credere che cosa è successo! Leggete l’articolo per saperne di più”, e poi puntualmente vi ritrovate delusi dal contenuto trovato? Ecco questo […]