come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

E-commerce su Wordpress

E-commerce su wordpress: pro e contro di questa scelta

L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]

diffamazione-mezzo-facebook-sentenza

Diffamazione a mezzo Facebook, rischio carcere

Sentenza sulla diffamazione a mezzo Facebook Diffamazione su Facebook, la Cassazione: carcere fino a 3 anni Chi denigra o offende su Facebook rischia il carcere. E’ questa la recente decisione della sezione penale della Suprema Corte di Cassazione. All’origine della sentenza, la burrascosa vicenda giudiziaria di due coniugi romani: sposati nel 2007, dopo la nascita […]

Influencer Marketing

Da grande voglio fare l’influencer: come l’Influencer Marketing influenza i comportamenti dei consumatori.

L’influenza diretta o indiretta come strategia di marketing Si sa, le  decisioni d’acquisto sono spesso influenzate da opinioni altrui: un nostro amico che ci da un feedback rispetto il suo nuovo smartphone, un’amica che ci consiglia un parrucchiere eccezionale, un parente che ci indirizza verso una meta estiva o un hotel, fino al nostro personaggio TV preferito che, fin […]

mockup-logo-articolo

Marketing Emozionale

Il marketing emozionale è fondamentale per un’azienda. Partendo dal presupposto che il consumatore possiede già tutto ciò che gli serve, possiamo affermare che il mercato non è più solo concentrato sul vero e proprio prodotto, bensì la nostra attenzione e rivolta maggiormente al consumatore. Esso infatti, insieme alla componente emozionale dell’acquisto, giocano un ruolo fondamentale. […]

e-commerce manager-

E-commerce manager: chi è, cosa fa e perché è importante

L’e-commerce manager è la “fatina buona” del vostro commercio online: il suo obiettivo è aumentare le vendite online. Scoprite le sue competenze e le sue mansioni!

Sito e-commerce

Sito e-commerce: nasce, cresce, vende. Ecco come si vende online!

Vendere online sta diventando sempre più importante nel marketing. La possibilità di raggiungere un ampio settore di pubblico lo rende amato da tutti gli imprenditori. Ecco i primi passi da fare: Se avete un’attività, non potete rinunciare al sito e-commerce. Quasi tutte le attività ne hanno uno e tutti navigano su internet e cercano lì ciò che serve. […]

La cover dell'articolo blog di MLP Studio sul web marketing e le strategie digitali.

Web marketing e strategie digitali, come promuovere la vostra attività online

5 consigli per gestire la vostra attività sul web Avete un’attività e volete promuoverla in rete? Gli strumenti del web marketing sono in continua evoluzione, ma non sono infiniti. Che si tratti di un negozio online o di un sito vetrina, con un po’ di cura potete gestirli facilmente. Da dove iniziare allora? People First – […]

instagram nasconde i like

Instagram nasconde i like: il test arriva in Italia

Instagram nasconde i like che ricevono i post: il test che premia i contenuti arriva in Italia