ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

nboun-marketing-mlp-studio

Inbound marketing, cos’è?

Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]

Instagram Tv

Instagram TV: Scopriamo come funziona l’IGTV

Instagram TV. Ecco come funziona e come declinarla in chiave marketing

http e https

Che differenza c’è tra http e https?

Differenza tra http e https: l’importanza della sicurezza del sito web

music sticker

Music Sticker: le Storie di Instagram diventano musicali

A breve gli adesivi musicali, ci permetteranno di inserire veri e propri brani di canzoni ai contenuti caricati nelle Storie.
Tutti pronti ad alzare il volume?

differenze tra social network e social media

Differenze tra social network e social media, quali sono?

Sapete quali sono le differenze tra social network e social media?

GDPR

Cos’è il GDPR, il nuovo regolamento Europeo per la privacy

Regolamento Europeo 2016/679 – GDPR Il prossimo 25 maggio 2018 acquisterà piena applicazione il Regolamento UE 2016/679, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation), che rappresenta un punto di svolta, fortemente voluto dall’Unione Europea, in materia di protezione dei dati personali.

progettare user experience

Come progettare una User Experience ottimale per il tuo sito web

La User Experience, o semplicemente UX, è un concetto che si riferisce all’esperienza complessiva di un utente quando interagisce con un prodotto o un servizio. Progettare la user experience è un aspetto fondamentale per qualsiasi sito web, poiché determina il livello di soddisfazione dell’utente e la probabilità che esso torni a visitare il nostro sito […]

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]

promuovere_video_su_youtube1-1024x1024

Promuovere un video su YouTube

Promozione su YouTube Vi è mai capitato di guardare un video su Youtube e chiedervi subito dopo, dove posso comprare quelle scarpe appena viste? Se è così, sappiate che non siete i soli. Infatti, analizzando un recente sondaggio condotto tramite “Google Consumer Survey”, un giovane su cinque, di età compresa tra i 18 e i 24 […]

bonus_pubblicita

Bonus pubblicità 2018 – Detrazioni fiscali per chi investe in pubblicità

Per poter usufruire del credito d’imposta, il valore degli investimenti dovrà superare almeno dell’1% […]