ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Digital_Marketing

Digital marketing nel 2017 vede continue novità sui trend

Il 2017 sta sviluppando sempre nuovi affascinanti trend per il digital marketing. Ecco quali sono i più importanti Il Digital marketing è il settore del business che sfrutta i canali web per raggiungere il proprio target. Affiancandosi al marketing tradizionale permette non solo lo sviluppo dell’e-commerce,  ma anche una diffusione maggiore di un brand. I […]

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

Instagram Tv

Instagram TV: Scopriamo come funziona l’IGTV

Instagram TV. Ecco come funziona e come declinarla in chiave marketing

Analisi User experience

Il sito web non converte? Scopri perché con l’Analisi dell’User Experience

Perché il sito web non converte? Scopri perché i tuoi utenti navigano per poco tempo sul tuo sito web e non effettuano le azioni desiderate? Scoprilo con l’Analisi dell’User Experience

social-network-per-il- turismo

Quattro social network per il turismo che forse non conoscevi

Non esistono solo i “big” dei social. Ci sono social network per il turismo che ti faranno acquistare visibilità e notorietà Continuiamo a parlare di social e di vacanze, soprattutto dei social network per il turismo che forse non tutti conoscono. Non esistono, infatti, solo i “big” social. Facebook, Twitter, Instagram, Google+ possono aiutarti, ma […]

Cos'è la consulenza SEO

Cos’è la consulenza SEO e perché è così importante?

Cos’è la consulenza SEO? Miti e leggende sulla consulenza per il posizionamento sui motori di ricerca Era il 1896 quando un piccolo gruppo di persone, risalendo il fiume Klondike scoprì ricchi giacimenti d’oro nello Yukon. In breve la notizia si diffuse, dando il via al fenomeno storicamente conosciuto come La corsa all’oro del Klondike. Da […]

e-commerce e user experience

Il tuo sito e-commerce non funziona? Migliora la User Experience

Il tuo e-commerce non funziona e hai un alto tasso di rimbalzo? Probabilmente questo è dovuto ad alcune lacune legate all’esperienza offerta all’utente. Per realizzare un sito e-commerce di successo uno dei più fattori più importanti riguarda la User Experience. Il primo passo è presentare una buona interfaccia che ponga al centro della nostra navigazione […]

twitter per il business

Twitter per il business: 5 dritte per farsi seguire e conoscere

Usare twitter per il business potrà far crescere il vostro business. Come? Con questi facili trucchi sarà facile iniziare Perché usare Twitter per il business? Come farsi trovare e perché è importante? Si sa, i social media sono diventati fondamentali per il marketing online. Abbiamo parlato di come far crescere la propria attività con Facebook […]

fake news e hate speech

Fake news e hate speech: la legge tedesca per tutelarsi

Arriva in Germania una legge che multa con 50 milioni di euro le notizia false e l’incitamento all’odio su internet Fake news e hate speech. False notizie e incitazione all’odio, sono le piaghe del mondo online. Abbiamo già visto come una shitstorm possa rovinare la reputazione online di un’azienda, e molti sono stati gli interventi […]