Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]
Aumentare i clienti di un ristorante? La risposta si cela dietro questa analisi condotta da Kpcp : il numero di persone connesse ad Internet sta crescendo ad un ritmo esponenziale, ad oggi risultano circa 2,8 miliardi di persone al mondo,il 7% in più rispetto allo scorso anno. Questi dati stanno iniziando a suscitare molto interesse tra i ristoratori che […]
Per il problema sempre più diffuso del Cyberbullismo arriva Keepers Child Safety, l’app che tutela i ragazzi
Il Lead generation: i clienti giusti per il giusto brand Per accrescere il proprio business essere presenti online è solo il primo passo. Il secondo step è quello di trovare e raggiungere nuovi clienti. Dove? Sicuramente sulle piattaforme social ci sono persone che non aspettando altro di conoscere il vostro brand e i vostri prodotti. […]
Non esistono solo i “big” dei social. Ci sono social network per il turismo che ti faranno acquistare visibilità e notorietà Continuiamo a parlare di social e di vacanze, soprattutto dei social network per il turismo che forse non tutti conoscono. Non esistono, infatti, solo i “big” social. Facebook, Twitter, Instagram, Google+ possono aiutarti, ma […]
Vendere online sta diventando sempre più importante nel marketing. La possibilità di raggiungere un ampio settore di pubblico lo rende amato da tutti gli imprenditori. Ecco i primi passi da fare: Se avete un’attività, non potete rinunciare al sito e-commerce. Quasi tutte le attività ne hanno uno e tutti navigano su internet e cercano lì ciò che serve. […]
L’estate è una stagione in cui ci si può prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. È il momento ideale per rinfrescarsi, e cosa c’è di meglio di un buon libro per arricchire la mente e affinare le competenze professionali? Per gli appassionati del digitale, questa può essere l’opportunità perfetta per immergersi in letture estive sul […]
User generated content, ovvero come i contenuti postati dai clienti sono importanti per un brand Gli strumenti odierni per accrescere il proprio business e consolidare la propria brand identity crescono sempre di più. Acquistano sempre nuove tematiche e si sviluppano al fine di premiare l’originalità e l’incisività del proprio marchio. Uno degli strumenti più potenti […]
Il Social Network del mondo del lavoro A chi non è mai capitato di cercare lavoro sul web? Le ultime statistiche ci dicono che l’80% delle persone alla ricerca di lavoro utilizzano il web come canale di ricerca – inoltre il 64% dei reclutatori utilizza il web per selezionare risorse da inserire nelle aziende che […]
La web reputation per il turismo sarà la chiave per avere un maggior numero di clienti nella tua attività turistica. Ecco come migliorare Perché è così importante la web reputation per il turismo? “Questo paese potrebbe andare avanti a turismo“. Questa frase l’abbiamo sentita tutti. Al bar, sull’autobus, dalla vecchia zia, a scuola, al lavoro, […]
Tutti siamo caduti nella “trappola” del clickbaiting. Ecco cos’è e perché non è la scelta giusta per il tuo social marketing Avete presente quando, scorrendo sulla News Feed di Facebook, leggete “Non posso credere che cosa è successo! Leggete l’articolo per saperne di più”, e poi puntualmente vi ritrovate delusi dal contenuto trovato? Ecco questo […]