mobile marketing

Il futuro del mobile marketing: come prepararsi per una strategia mobile-first

Siamo nell’era tecnologica del mobile marketing, in quanto i cellulari stanno diventando sempre di più dei buoni sostituiti del computer. Tutto si sta ridimensionando al palmo della nostra mano, ad oggi è possibile poter vedere serie tv, film, prenotare le vacanze e anche pagare.   Indice 1.Come prepararsi per una strategia mobile-first 1.1 Esperienza utente […]

Millennials

Millennials e social marketing: l’accoppiata vincente

Raggiungere i Millennials attraverso i social sarà la nuova frontiera del marketing I Millennials sono la nuova generazione. Nati tra gli anni ’80 e i 2000  rappresentano quasi un quarto dell’intera popolazione mondiale. Circa il 25% della popolazione è infatti costituita dai Millennials, ossia quasi due miliardi di persone. Questi numeri così vertiginosi hanno anche […]

content marketing

La potenza del content marketing: creare contenuti coinvolgenti per gli utenti

Creare contenuti coinvolgenti è diventata una delle strategie di marketing più potenti ed efficaci per le aziende. In questo articolo scopriremo la potenza del content marketing e alcune tecniche utili per attrarre il tuo target.   Indice 1.Cos’è il content marketing 2. 5 tecniche da adottare per creare fidelizzazione e attrarre clienti 2.1 Conosci il […]

social-mentions-cyberbully-cyberbullismo

Safer Internet Day 2017: Cyberbullismo e Social Network

Cyberbullismo e Social Network Ogni giorno, nel mondo, 2,3 miliardi di persone utilizzano i Social Network (fonte We Are Social, Gennaio 2016) e secondo recenti statistiche risulta che ognuno di noi ha in media 5 profili Social (Facebook, Instagram, Twitter, etc.). Nativi digitali, perennemente connessi, produttori e consumatori ossessivi di informazioni e contenuti in rete, ma […]

E-commerce su Wordpress

E-commerce su wordpress: pro e contro di questa scelta

L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]

Cos’è TikTok la nuova app social regina dei video

Cos’è TikTok? Il nuovo social e le sue opportunità nel Web Marketing

snapchat_per_le_aziende

SnapChat per le aziende

Cos’è Snapchat Prima di spiegare cos’è SnapChat, iniziamo con alcuni dati: 100 milioni di utenti che utilizzano l’App ogni giorno, più di 8.500 foto condivise ogni secondo,oltre 6 miliardi di video condivisi ogni giorno dagli utenti. Questi numeri cosi importanti, hanno attirato l’attenzione di molti tra cui Mark Zuckerberg che ha offerto la modica cifra […]

e-commerce di successo

Come avere un sito e-commerce di successo? Ecco 6 consigli

Avere un sito dove vendere online non sempre basta. Ci sono tanti accorgimenti per un e-commerce di successo: ecco alcuni consigli Il business online è un terreno fertile, ma può risultare insidioso: avere un sito e-commerce di successo può non risultare facile come sembra. Secondo la ricerca di Casaleggio Associati, l’e-Commerce italiano ha visto un […]

story_telling

Storytelling: racconta la tua storia, racconta il tuo brand

Storytelling: l’arte del raccontare sé stessi, il proprio marchio e il proprio brand L’uomo ha sempre raccontato storie. Per raccontarsi, per esprimersi, per consolarsi, per divertirsi. L’arte dello Storytelling è innato nella natura dell’uomo, ed è sempre stato uno strumento di comunicazione formidabile. Anzi, lo Strumento per eccellenza. Lucrezio, nel De rerum natura afferma che […]

Tutti gli errori del Web Design in un unico sito internet

Come non creare un sito web: l’alienante sito web con tutti gli errori del web design prodotto da Bagaar

Marketing automation per l'ecommerce

Cos’è il marketing automation e come aiuta l’e-commerce

Tante visualizzazioni ma nessuna conversione nel vostro e-commerce? È il corrispettivo online di “entrare per dare un’occhiata”: sul web c’è il Marketing Automation che vi aiuta, scopri come!