ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Philip Kotler

Philip Kotler: ecco le nozioni base del guru del marketing

La visione di Philip Kotler sul marketing l’ha designato come uno dei pionieri del marketing sociale È già passato quasi un mese da quando Philip Kotler, uno dei padri fondatori del web marketing, è venuto in Italia. Era il 6 ottobre quando Milano ha visto moltissimi esperti del settore ascoltarlo e lasciarsi ispirare dalle sue tesi. Le idee […]

tipologie di e-commerce (1)

Tipologie di e-commerce: ecco il significato delle sigle!

Vi state avvicinando all’e-commerce ma tutte quelle sigle vi fanno girare la testa dalla confusione? Non siete gli unici! Scopriamo insieme cosa vogliono dire sigle come b2b e b2c!

instagram shopping

Instagram shopping: taggare i prodotti su Instagram

Taggare i propri prodotti su instagram aiuterà il tuo e-commerce a raggiungere il target

vantaggi dell'e-commerce

Perché conviene aprire uno store online? Ecco i vantaggi dell’e-commerce!

I vantaggi dell’e-commerce? Aprire uno store online è un’opportunità irresistibile: ecco quali sono! Avete un negozio “fisico” che sta andando bene, ma siete affascinati da tutti i vantaggi dell’e-commerce. Quali sono precisamente? Aprire un sito per vendere online è un’opportunità irresistibile. Perché? I vantaggi del business online ammaliano tutte le aziende, un po’ come le […]

Google segnalerà agli utenti la velocità di caricamento dei siti web

Ottimizzazione della velocità: Google segnalerà i siti web lenti a caricare

E-commerce su Wordpress

E-commerce su wordpress: pro e contro di questa scelta

L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]

Hashtag

Hashtag: quello giusto al momento giusto per il brand giusto

L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]

Shitstorm

Shitstorm e false recensioni: il cyberbullismo può rovinare la reputazione

La storia del ristorante fiorentino vittima di una shitstorm organizzata da un gruppo facebook Era il 27 gennaio quando il ristorante fiorentino e gluten free Quinoa ha registrato sulla propria pagina facebook un aumento di recensioni negative. Alle prime non hanno fatto molto caso. Ogni ristorante prima o poi deve avere a che fare con clienti […]

La cover dell'articolo Instabrand, con il logo di Instagram in prospettiva sulla destra e l'ombra del logo che si allunga verso il centro.

Instabrand, la classifica dei brand italiani su Instagram

Classificazione di 134 brand italiani su Instagram in base al loro tasso di engagement.

trend del 2018_

Social media marketing: i trend del 2018

Tenersi aggiornati e anticipare i tempi è fondamentale. Ecco i trend del 2018 previsti per il social media marketing