L’estate è una stagione in cui ci si può prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. È il momento ideale per rinfrescarsi, e cosa c’è di meglio di un buon libro per arricchire la mente e affinare le competenze professionali? Per gli appassionati del digitale, questa può essere l’opportunità perfetta per immergersi in letture estive sul digital marketing che approfondiscono il mondo sempre in evoluzione.

 

Indice

1.Digital Marketing: quali libri leggere?

1.1 Il potere del web

1.2 Social Advertising: strumento per comunicare in modo efficace

1.3 Vendere sul web: Neuromarketing e Scienze cognitive

1.4 Usabilità web e mobile: l’efficacia dell’interfaccia del sito

1.5 Come scatenare la propria creatività

2. Allenate la mente anche in estate

 

Digital Marketing: quali libri leggere?

In questo articolo vi introduciamo alcuni libri che trattano di digital marketing nelle sue forme più varie. Potrete leggere di casi studio, di tecniche e di teorie di modo tale che a settembre arriviate ben preparati, ma bando alle ciance ed ecco a voi una piccola lista di libri.

Il potere del web

Roberto Serra ha acquisito molta esperienza nei suoi anni ma si rende disponibile, con il libro “Visibilità, il super potere che viene dal web”, ad evidenziare a coloro che muovono i primi passi, le strategie e i suggerimenti adatti per potersi fare spazio e rendersi appunto visibili. Il tutto è accompagnato da casi studio e progetti di successo che hanno continuato a dare importanza al mondo dell’internet.

Social Advertising: strumento per comunicare in modo efficace

Se i social sono anche per voi un buon punto di partenza e un ottimo strumento per comunicare con il mondo, questa guida fa al caso vostro. Facebook e Instagram sono i principali protagonisti del libro di Michael Vittori “Facebook ads in pratica” e di loro se ne parla così tanto che vengono svelati tutti i trucchi più adatti per comunicare in modo efficace su questi social network.

Vendere sul web: Neuromarketing e Scienze cognitive

Per una lettura più impegnativa, nel caso in cui il bagno in mare non lo facciate spesso, potete passare il vostro tempo libero alla scoperta di una nuova frontiera del marketing: il neuromarketing. Esso consiste nell’individuazione di canali della comunicazione che fanno breccia nel nostro cervello, il quale ragiona secondo degli schemi, ciò che si vuole raggiungere sono le emozioni da smuovere per far si che l’utente possa acquistare.
Il libro di Andrea Saletti “ Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” si muove attraverso una serie di passaggi psicologici che vi permetteranno di conoscere meglio il mercato, ma soprattutto di conoscere meglio voi stessi.

Usabilità web e mobile: l’efficacia dell’interfaccia del sito

Avete voglia di creare una pagina web o un e-commerce tutto per voi? Allora questo libro potrebbe fare al caso vostro. La User Experience è importante in quanto chi si interfaccia con la piattaforma da voi desiderata deve poter vivere un’esperienza piacevole all’uso e alla vista. Se non sapete molto di questo mondo, Steve Krug nel suo libro “Don’t make me think. Un approccio di buon senso all’usabilità web e mobile” vi accompagnerà con illustrazioni e spiegazioni utili.

Come scatenare la propria creatività

Il libro di Rob Walker “L’arte di vedere le cose intorno a noi. 131 modi per trovare l’ispirazione, scatenare la creatività e scoprire la gioia nel quotidiano” vi accompagnerà nella scoperta del mondo ma con occhi diversi. Se siete in vacanza potete riscoprire, attraverso questi piccoli esempi, un modo speciale di osservare le cose. Con una serie di esercizi quotidiani, fare della vostra vacanza, un ricordo sempre più memorabile.

Allenate la mente anche in estate

Leggere ti farà riscoprire la bellezza di passare del tempo fuori dalla tecnologia, la lettura in sé te ne farà appassionare sempre di più. Queste letture estive sul digital marketing toccano tantissimi temi interessanti e ti forniranno approfondimenti preziosi in ciascun settore. Buona lettura!

E sei hai voglia di scoprire molte altre cose del mondo digital, richiedi una consulenza con i nostri esperti!