ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

Tutti gli errori del Web Design in un unico sito internet

Come non creare un sito web: l’alienante sito web con tutti gli errori del web design prodotto da Bagaar

E-commerce su Wordpress

E-commerce su wordpress: pro e contro di questa scelta

L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]

Marketing estivo

Marketing estivo: anche lavorare in estate può essere divertente

Il marketing estivo non solo può essere divertente, ma può portare traffico e conversioni al tuo web marketing. Basta lasciarsi contagiare dal clima estivo Eccoci finalmente a giugno, dopo un lungo e freddo inverno (arriva il sole, direbbero quattro ragazzi di Liverpool). Il caldo inizia a farsi sentire, i turisti affollano le strade del centro […]

La cover dell'articolo blog di MLP Studio sul web marketing e le strategie digitali.

Web marketing e strategie digitali, come promuovere la vostra attività online

5 consigli per gestire la vostra attività sul web Avete un’attività e volete promuoverla in rete? Gli strumenti del web marketing sono in continua evoluzione, ma non sono infiniti. Che si tratti di un negozio online o di un sito vetrina, con un po’ di cura potete gestirli facilmente. Da dove iniziare allora? People First – […]

canva

Canva: breve guida al suo utilizzo e ai suoi tool

Canva è uno strumento decisivo per chi lavora nel marketing. Una breve guida per imparare ad usarlo

Philip Kotler

Philip Kotler: ecco le nozioni base del guru del marketing

La visione di Philip Kotler sul marketing l’ha designato come uno dei pionieri del marketing sociale È già passato quasi un mese da quando Philip Kotler, uno dei padri fondatori del web marketing, è venuto in Italia. Era il 6 ottobre quando Milano ha visto moltissimi esperti del settore ascoltarlo e lasciarsi ispirare dalle sue tesi. Le idee […]

GDPR e dati sanitari

Violazione dati sanitari – ad una anno da WannaCry, cosa abbiamo imparato?

Il trattamento dei dati personali nel mondo sanitario Ci stiamo avvicinando alla piena applicazione del Regolamento 2016/679, e, analizzando i soggetti che saranno a breve chiamati all’espletazione delle articolate e complesse attività previste dal testo legislativo Europeo, ritengo necessario focalizzare seppur brevemente l’attenzione al mondo sanitario, in ragione della estrema delicatezza dei dati trattati ed […]

Smart working: 7 strumenti + 1 per lavorare da remoto

Smart Working: 4 strumenti +1 per lavorare da casa

pinterest-per-le-aziende

Pinterest per le aziende

Oggi con quasi 70 milioni di utenti attivi è uno dei Social Network, dopo Facebook, Twitter e Instagram, più utilizzato al mondo. Cos’è Pinterest? Pinterest è una lavagna virtuale che permette agli utenti di salvare, classificare e condividere tramite un semplice click, immagini che provengono dal web. Secondo Mashable, Pinterest riceve in media 1,36 milioni di […]