mobile marketing

Il futuro del mobile marketing: come prepararsi per una strategia mobile-first

Siamo nell’era tecnologica del mobile marketing, in quanto i cellulari stanno diventando sempre di più dei buoni sostituiti del computer. Tutto si sta ridimensionando al palmo della nostra mano, ad oggi è possibile poter vedere serie tv, film, prenotare le vacanze e anche pagare.   Indice 1.Come prepararsi per una strategia mobile-first 1.1 Esperienza utente […]

Shitstorm

Shitstorm e false recensioni: il cyberbullismo può rovinare la reputazione

La storia del ristorante fiorentino vittima di una shitstorm organizzata da un gruppo facebook Era il 27 gennaio quando il ristorante fiorentino e gluten free Quinoa ha registrato sulla propria pagina facebook un aumento di recensioni negative. Alle prime non hanno fatto molto caso. Ogni ristorante prima o poi deve avere a che fare con clienti […]

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

music sticker

Music Sticker: le Storie di Instagram diventano musicali

A breve gli adesivi musicali, ci permetteranno di inserire veri e propri brani di canzoni ai contenuti caricati nelle Storie.
Tutti pronti ad alzare il volume?

software gestionale saas

Software gestionale SaaS: cos’è e quali vantaggi porta

Il Software gestionale Saas può garantirti un accesso facile e sicuro ai dati che hai archiviato nel cloud Hai mai usato un software gestionale SaaS? Molto probabilmente sì, ma non sapevi che si chiamasse così. Stiamo parlando di Software che permettono di connettersi alle applicazioni basate sul cloud, dove vengono archiviati i dati. Esempi comuni sono […]

Cosa non pubblicare sui social: i contenuti da evitare

Rientro dalle vacanze è sinonimo di buoni propositi. Tra questi figurano i contenuti da evitare sui social: scopriamo cosa non pubblicare sui social.

diritto all'oblio

Memoria digitale e diritto all’oblio – Tutela e cancellazione dei dati personali

Uno degli aspetti più delicati legato all’avvento della rivoluzione digitale è senza dubbio la gestione di quella che viene generalmente denominata “memoria digitale”. Cloud, Big Data, Data Center: come gestire tutte queste informazioni? Stiamo vivendo infatti nell’era dei Big Data e le società della Tech Economy stanno facendo la corsa per la gestione massiva dei […]

e-commerce di successo

Come avere un sito e-commerce di successo? Ecco 6 consigli

Avere un sito dove vendere online non sempre basta. Ci sono tanti accorgimenti per un e-commerce di successo: ecco alcuni consigli Il business online è un terreno fertile, ma può risultare insidioso: avere un sito e-commerce di successo può non risultare facile come sembra. Secondo la ricerca di Casaleggio Associati, l’e-Commerce italiano ha visto un […]

fake news e hate speech

Fake news e hate speech: la legge tedesca per tutelarsi

Arriva in Germania una legge che multa con 50 milioni di euro le notizia false e l’incitamento all’odio su internet Fake news e hate speech. False notizie e incitazione all’odio, sono le piaghe del mondo online. Abbiamo già visto come una shitstorm possa rovinare la reputazione online di un’azienda, e molti sono stati gli interventi […]

Immagine di copertina dell'articolo "Branded Content, come farsi pubblicità senza fare pubblicità". Un'icona a forma di occhio descrive l'argomento delle visualizzazioni dei contenuti sui canali social.

Branded Content, come farsi pubblicità senza fare pubblicità

Branded content e native advertising: i dati del 2017 Grazie al marketing nativo e al branded content (contenuto multimediale di marca), stiamo vivendo un’epoca di rinascimento della pubblicità. Negli ultimi anni, entrambe le forme di comunicazione pubblicitaria sono esplose, guadagnando sempre più margine negli investimenti delle aziende e lasciandone meno a quelle tradizionali. Senza Google, Facebook e tutto […]

Influencer Marketing

Da grande voglio fare l’influencer: come l’Influencer Marketing influenza i comportamenti dei consumatori.

L’influenza diretta o indiretta come strategia di marketing Si sa, le  decisioni d’acquisto sono spesso influenzate da opinioni altrui: un nostro amico che ci da un feedback rispetto il suo nuovo smartphone, un’amica che ci consiglia un parrucchiere eccezionale, un parente che ci indirizza verso una meta estiva o un hotel, fino al nostro personaggio TV preferito che, fin […]