ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Tendenze di ricerca: cosa ha cercato l’Italia nel 2020?

Tendenze di ricerca 2020: cosa ha cercato l’Italia su Google quest’anno

nboun-marketing-mlp-studio

Inbound marketing, cos’è?

Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]

software gestionale saas

Software gestionale SaaS: cos’è e quali vantaggi porta

Il Software gestionale Saas può garantirti un accesso facile e sicuro ai dati che hai archiviato nel cloud Hai mai usato un software gestionale SaaS? Molto probabilmente sì, ma non sapevi che si chiamasse così. Stiamo parlando di Software che permettono di connettersi alle applicazioni basate sul cloud, dove vengono archiviati i dati. Esempi comuni sono […]

pagamento online

E-commerce: quali sono i metodi di pagamento online più diffusi?

I metodi per gestire un pagamento online per il tuo business su internet sono molti: ecco i principali Una volta che il tuo sito e commerce sarà avviato, dovrai pensare a come gestire il pagamento online in modo facile e sicuro. I sistemi che hai a disposizione sono molti e dalla loro efficacia dipenderà il tuo business e […]

calendario editoriale

Calendario Editoriale: il grande protagonista del marketing strategico

Cos’è il calendario editoriale e a cosa serve? Breve focus su uno dei più importanti strumenti del marketing strategico

Fotografia e-commerce

Fotografia e-commerce: ecco come realizzare gli scatti perfetti

Fotografia e-commerce: ecco come valorizzare al meglio il tuo catalogo online Un’immagine vale più di mille parole, per questo è importante la fotografia e-commerce. Se avete un sito web che mostra agli utenti i vostri servizi, non può di certo mancare un catalogo. Secondo la ricerca di Casaleggio Associati l‘e-commerce vede una continua crescita anno dopo anno. Quindi […]

E-commerce su Wordpress

E-commerce su wordpress: pro e contro di questa scelta

L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]

nuovo algoritmo google

Nuovo Algoritmo di Google: l’aggiornamento sui risultati di ricerca

Il nuovo algoritmo di Google migliora le featured snippet che avevano causato un calo dei click durante le ricerche.

Instagram per il marketing

Instagram per il marketing: 4 tips e 4 tools per arrivare alla viralità

Usare bene Instagram per il marketing potrà aiutarti a far diventare virale il tuo brand Sai come usare Instagram per il marketing? Sai come ottenere più followers su Instagram? Sai monitorare le interazioni dei tuoi followers? Con più di 600 milioni di Instagrammers e 3 miliardi di foto postate, Instagram è uno dei social più usati. […]