ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

snapchat_per_le_aziende

SnapChat per le aziende

Cos’è Snapchat Prima di spiegare cos’è SnapChat, iniziamo con alcuni dati: 100 milioni di utenti che utilizzano l’App ogni giorno, più di 8.500 foto condivise ogni secondo,oltre 6 miliardi di video condivisi ogni giorno dagli utenti. Questi numeri cosi importanti, hanno attirato l’attenzione di molti tra cui Mark Zuckerberg che ha offerto la modica cifra […]

Cos'è la consulenza SEO

Cos’è la consulenza SEO e perché è così importante?

Cos’è la consulenza SEO? Miti e leggende sulla consulenza per il posizionamento sui motori di ricerca Era il 1896 quando un piccolo gruppo di persone, risalendo il fiume Klondike scoprì ricchi giacimenti d’oro nello Yukon. In breve la notizia si diffuse, dando il via al fenomeno storicamente conosciuto come La corsa all’oro del Klondike. Da […]

nboun-marketing-mlp-studio

Inbound marketing, cos’è?

Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]

come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

La cover dell'articolo Instabrand, con il logo di Instagram in prospettiva sulla destra e l'ombra del logo che si allunga verso il centro.

Instabrand, la classifica dei brand italiani su Instagram

Classificazione di 134 brand italiani su Instagram in base al loro tasso di engagement.

Smart working: 7 strumenti + 1 per lavorare da remoto

Smart Working: 4 strumenti +1 per lavorare da casa

diffamazione-mezzo-facebook-sentenza

Diffamazione mezzo Facebook, sentenza Cassazione

Diffamazione Facebook, sentenza Cassazione penale n. 16712/2014: non è necessario indicare il nome dell’offeso Poco più di un anno fa, il 16 aprile 2014, la Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza della Corte di Appello Militare di Roma, che aveva assolto un Maresciallo Capo della Guardia di Finanza, accusato di aver commesso il reato […]

Ricerche di Google: il 49% risulta no-click

Il 49% delle ricerche non genera click: la ricerca dimostra risultati e risposte

letture estive sul digital marketing

Letture estive sul digital marketing

L’estate è una stagione in cui ci si può prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. È il momento ideale per rinfrescarsi, e cosa c’è di meglio di un buon libro per arricchire la mente e affinare le competenze professionali? Per gli appassionati del digitale, questa può essere l’opportunità perfetta per immergersi in letture estive sul […]

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]