ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Millennials

Millennials e social marketing: l’accoppiata vincente

Raggiungere i Millennials attraverso i social sarà la nuova frontiera del marketing I Millennials sono la nuova generazione. Nati tra gli anni ’80 e i 2000  rappresentano quasi un quarto dell’intera popolazione mondiale. Circa il 25% della popolazione è infatti costituita dai Millennials, ossia quasi due miliardi di persone. Questi numeri così vertiginosi hanno anche […]

facebook1

Facebook: 10 trucchi per gestire la propria pagina

Gestire una pagina Facebook può sembrare complicato. Ricordando questi venti trucchi, è solo questione di tempo prima che la vostra pagina decolli Gestire una pagina Facebook non è semplice. Il social di Zuckerberg è una delle piattaforme più usate e più amate ormai da molti anni. I suoi utenti non si limitano a navigare, ma interagiscono […]

Virtual Influencer Marketing: una nuova frontiera nell’AI Marketing

È ormai noto come l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il mondo del digital marketing, e il virtual influencer marketing è uno di quei casi. Si tratta di una tendenza emergente che da alcuni anni ha attirato l’attenzione di molti brand. Vediamo meglio cosa sono e come funzionano.  Cosa sono i Virtual Influencer? Lil Miquela: Miquela Sousa […]

User_Generated_Content

User generated content: un potente strumento di marketing

User generated content, ovvero come i contenuti postati dai clienti sono importanti per un brand Gli strumenti odierni per accrescere il proprio business e consolidare la propria brand identity crescono sempre di più. Acquistano sempre nuove tematiche e si sviluppano al fine di premiare l’originalità e l’incisività del proprio marchio. Uno degli strumenti più potenti […]

content marketing

La potenza del content marketing: creare contenuti coinvolgenti per gli utenti

Creare contenuti coinvolgenti è diventata una delle strategie di marketing più potenti ed efficaci per le aziende. In questo articolo scopriremo la potenza del content marketing e alcune tecniche utili per attrarre il tuo target.   Indice 1.Cos’è il content marketing 2. 5 tecniche da adottare per creare fidelizzazione e attrarre clienti 2.1 Conosci il […]

Realtà aumentata: ai confini del possibile

La Realtà aumentata, o Augmented Reality (AR), sta rivoluzionando e potenziando le possibilità di interazione tra brand e consumatori, ridefinendo i confini del possibile. Vediamo meglio di cosa si tratta e come questa tecnologia può essere sfruttata nel marketing digitale. Cosa è la realtà aumentata – Augmented reality (AR)? L’AR è una esperienza interattiva che […]

Gruppi su Facebook importanza per la visibilità

Gruppi su Facebook: scopriamo cosa sono e perchè sono importanti per la tua visibilità online

Gruppi Facebook: perché sono importanti per la tua strategia Cosa sono i gruppi Facebook, e perché sono importanti per la tua strategia? I gruppi su Facebook oggi sono uno strumento fondamentale da sfruttare per ottimizzare la tua strategia e promuovere la tua attività. Si tratta di veri e propri gruppi virtuali, dei luoghi di incontro, […]

Cos’è TikTok la nuova app social regina dei video

Cos’è TikTok? Il nuovo social e le sue opportunità nel Web Marketing

cos'è il mobile marketing

Mobile marketing: perché integrarlo nella tua strategia di marketing

Il Mobile marketing offre molte opportunità per aiutare il tuo marketing. Creare un sito responsive potrà aiutare potenziali clienti a trovarti Il mobile marketing è, come dice il nome, la strategia di marketing che prevede l’uso dei dispositivi mobili.  Il mobile ha cambiato in pochissimi anni il modo di vivere. La sua rapida ascesa, aiutata […]

Realtà virtuale Facebook: sequel di Matrix o futuro prossimo?

Realtà virtuale Facebook e realtà aumentata sono stati al centro della Conferenza degli Sviluppatori tenuta in California Realtà virtuale Facebook e realtà aumentata. Sono stati questi i principali punti della Conferenza degli Sviluppatori che si è tenuta in California.  Mark Zuckerberg ha parlato delle novità che riguardano il suo social. “Abbiamo reso la telecamera la prima piattaforma […]