Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]
Oggi con quasi 70 milioni di utenti attivi è uno dei Social Network, dopo Facebook, Twitter e Instagram, più utilizzato al mondo. Cos’è Pinterest? Pinterest è una lavagna virtuale che permette agli utenti di salvare, classificare e condividere tramite un semplice click, immagini che provengono dal web. Secondo Mashable, Pinterest riceve in media 1,36 milioni di […]
Branded content e native advertising: i dati del 2017 Grazie al marketing nativo e al branded content (contenuto multimediale di marca), stiamo vivendo un’epoca di rinascimento della pubblicità. Negli ultimi anni, entrambe le forme di comunicazione pubblicitaria sono esplose, guadagnando sempre più margine negli investimenti delle aziende e lasciandone meno a quelle tradizionali. Senza Google, Facebook e tutto […]
Il 60% degli utenti web ha visitato almeno una volta un blog aziendale. 10 milioni di persone sono frequentatori abituali di blog di successo, 4 milioni e mezzo di navigatori commentano blog attualmente online: questi numeri dovrebbero già farti capire che il blog è sicuramente una parte fondamentale del business sul web. Il blog nasce […]
Gestire una pagina Facebook può sembrare complicato. Ricordando questi venti trucchi, è solo questione di tempo prima che la vostra pagina decolli Gestire una pagina Facebook non è semplice. Il social di Zuckerberg è una delle piattaforme più usate e più amate ormai da molti anni. I suoi utenti non si limitano a navigare, ma interagiscono […]
Consigli utili per crearsi una buona Personal Reputation Se siete alla ricerca di un posto di lavoro, è necessario essere consapevoli della vostra impronta digitale, cioè di tutte le informazioni che sono connesse alla vostra persona quando viene effettuata una ricerca on-line. Il perché è semplice: oggi le aziende e i reclutatori controllano regolarmente i risultati […]
Differenza tra http e https: l’importanza della sicurezza del sito web
Monitora la tua reputazione online Perché è importante la propria reputazione online? Il web consente a tutti noi di cercare ed acquisire informazioni, e permette ad ogni vostro potenziale cliente di effettuare una ricerca su di voi. Ed infatti, a chi non è mai capitato di cercare su Google il proprio nome o il nome della […]
Gruppi Facebook: perché sono importanti per la tua strategia Cosa sono i gruppi Facebook, e perché sono importanti per la tua strategia? I gruppi su Facebook oggi sono uno strumento fondamentale da sfruttare per ottimizzare la tua strategia e promuovere la tua attività. Si tratta di veri e propri gruppi virtuali, dei luoghi di incontro, […]
L’e-commerce su WordPress è possibile? Ma soprattutto quali sono i pro e i contro di questa scelta per il business online? È possibile avviare un’attività di E-commerce su WordPress? Se è questo che vi state chiedendo, allora troverete una risposta positiva. La possibilità di utilizzare WordPress per vendere online ha sicuramente aiutato l’ecommerce italiano a […]
Come funziona SEO Zoom, la suite italiana può aiutarti a condurre un’analisi SEO accurata e farti conoscere online. Tutti coloro che hanno un’attività online sapranno sicuramente quanto è importante farsi trovare online dagli utenti. Sanno inoltre che far arrivare il proprio sito sulla prima e ambita pagina di Google non è semplicissimo tanto è alta […]