Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.
Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]
Il Web non è nient’altro che l’estensione tecnologica di una persona, o della nostra realtà aziendale e questo mondo, il www, ha un potenziale inimmaginabile, per noi e per il nostro business: possiamo annullare le distanze, superare confini geografici e raggiungere il mondo intero senza muoverci da casa. Internet è un mezzo di comunicazione, una […]
Usare twitter per il business potrà far crescere il vostro business. Come? Con questi facili trucchi sarà facile iniziare Perché usare Twitter per il business? Come farsi trovare e perché è importante? Si sa, i social media sono diventati fondamentali per il marketing online. Abbiamo parlato di come far crescere la propria attività con Facebook […]
Gestire una pagina Facebook può sembrare complicato. Ricordando questi venti trucchi, è solo questione di tempo prima che la vostra pagina decolli Gestire una pagina Facebook non è semplice. Il social di Zuckerberg è una delle piattaforme più usate e più amate ormai da molti anni. I suoi utenti non si limitano a navigare, ma interagiscono […]
Torniamo a parlare di F8 2017 e tutte le novità proposte per creare una grande comunità Nella conferenza F8 2017 tenuta in California per gli sviluppatori di Facebook, sono state viste molte e interessanti novità. Quelle più entusiasmanti sono quelle sulla realtà virtuale, ma gli obiettivi di Mark Zuckerberg non si limitano solo a questo. Il […]
Cos’è il calendario editoriale e a cosa serve? Breve focus su uno dei più importanti strumenti del marketing strategico
Come avere successo sui Social Network Dietro ogni grande brand c’è una grande storia; dietro ogni grande storia c’è un’agenzia che ha saputo raccontarla. Oggi le migliori vengono narrate sui social media dalle web agency e dai reparti digitali delle agenzie pubblicitarie, con grande potenza visiva, umorismo e ironia dissacrante. Cavalcare l’onda dei Social media – […]
Cos’è la reputazione digitale e come monitorarla per incrementare la tua strategia di comunicazione e promozione online
Youtube adpocalypse. Termine coniato per indicare il fenomeno di youtube degli ultimi giorni e che cambierà drasticamente il social dei video Il “youtube adpocalypse” è il fenomeno che sta dilagando su youtube. In questi giorni, alcune testate americane e anglosassoni hanno lanciato un attacco contro youtube. L’accusa è di ospitare contenuti “problematici” e la loro monetizzazione grazie all’advertising che precede tali […]
Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]