ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

Parliamo di web marketing strategico: cos’è e perché dovresti farlo

Scopri cos’è il web marketing strategico e cosa dovresti sapere per redarre un piano perfetto

http e https

Che differenza c’è tra http e https?

Differenza tra http e https: l’importanza della sicurezza del sito web

instagram-e-cambio-algoritmo

Instagram, nuovo algoritmo nuova strategia?

Se ne parla da qualche settimana, e ora è realtà: Instagram cambia algoritmo. Fino ad oggi il nostro feed, e cioè la nostra home, era basata su l’ordine temporale e quindi cronologico di pubblicazione dei post. Grazie a questo nuovo meccanismo il feed verrà ora popolato da contenuti scelti da un algoritmo, con un’attenzione maggiore […]

happy_birthday_twitter

Twitter festeggia 10 anni

Twitter festeggia con l’hashtag #LoveTwitter Oggi Twitter festeggia i suoi primi 10 anni da quando il suo fondatore Jack Dorsey lanciò in rete il suo primo tweet “Just setting up my twttr”. Per festeggiarlo i suoi utenti stanno popolando le pagine del social con l’hashtag #loveTwitter. Sono infatti milioni gli utenti che stanno popolando le […]

blog-computer

L’importanza dei blog aziendali

Il 60% degli utenti web ha visitato almeno una volta un blog aziendale. 10 milioni di persone sono frequentatori abituali di blog di successo, 4 milioni e mezzo di navigatori commentano blog attualmente online: questi numeri dovrebbero già farti capire che il blog è sicuramente una parte fondamentale del business sul web. Il blog nasce […]

come scrivere un tag title

Cosa sono i Tag Title e come si scrivono? 6 consigli per arrivare alle prime 3 posizioni

Come si arriva ai primi risultati dei motori di ricerca? Con un tag title scritto ad hoc si può conquistare l’ambito podio dei risultati di ricerca Hai un sito internet ma ricevi poche visite nonostante sei in prima pagina dei risultati sui motori di ricerca? Essere in prima pagina è sicuramente importante, ma non tutte […]

blog e sito web

Differenza tra blog e sito web: conoscerle per far crescere il tuo brand

Che differenza c’è tra blog e sito web? Le 3 differenze principali dei due strumenti più potenti per crearsi una presenza online La differenza tra blog e sito web potrebbe sembrare scontata, ma non lo è affatto. È importante avere bene in mente le differenze tra i due quando si vuole avere una presenza online. […]

Web writing

Web writing: cos’è e come farsi leggere

Il web writing è diverso dagli altri tipi di scrittura? E ci sono dei trucchi retorici che bisogna conoscere per farsi leggere sul web? Ecco quali sono Cos’è il web writing? Fondamentalmente è la scrittura sul web. Grazie ad esso e ai professionisti del settore, ogni sito può vantare contenuti di qualità. Così come il […]

web-reputation-analisi-social-mention

Web Reputation

Monitora la tua reputazione online Perché è importante la propria reputazione online? Il web consente a tutti noi di cercare ed acquisire informazioni, e permette ad ogni vostro potenziale cliente di effettuare una ricerca su di voi. Ed infatti, a chi non è mai capitato di cercare su Google il proprio nome o il nome della […]

Lead Generation

Lead generation: clienti fantastici e come trovarli

Il Lead generation: i clienti giusti per il giusto brand Per accrescere il proprio business essere presenti online è solo il primo passo. Il secondo step è quello di trovare e raggiungere nuovi clienti. Dove? Sicuramente sulle piattaforme social ci sono persone che non aspettando altro di conoscere il vostro brand e i vostri prodotti. […]