ottenere risultati con la newsletter

Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

wordpress

WordPress: cos’è e 3 errori da non fare

WordPress è una piattaforma diffusissima nel web design. Ecco cos’è e 3 errori da non fare WordPress è una delle piattaforme più diffuse e amate. Si può usare sia per creare siti web sia semplici blog. Facile, dinamico e versatile, WordPress è usato non solo dai web master, ma anche da chi non conosce nulla […]

realizzazione-siti-mobile-friendly-responsive

Realizzare Sito Mobile, l’ora del Mobilegeddon!

Realizzare sito mobile o Responsive, le nuove regole di Google Avete notato un calo di visite sulla vostra pagina Web? Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che dal 21 aprile il colosso tecnologico ha introdotto un nuovo algoritmo per l’indicizzazione dei siti web, il quale farà si che vengano “premiati” i siti che permettono una […]

Letture estive di MLP Studio 4+1 libri sul Web Marketing da leggere

Stanchi dei soliti thriller e romanzi rosa sotto l’ombrellone? Ecco i libri sul web marketing che MLP Studio consiglia per le tue letture estive Tra un bagno e l’altro, sotto l’ombrellone, un bel libro non guasta mai. Ma se i soliti thriller e romanzi rosa e altre “letture da spiaggia” vi annoiano, approfittate per mettervi […]

Hashtag

Hashtag: quello giusto al momento giusto per il brand giusto

L’hahstag può fare la differenza. Con questa breve guida non sarà difficile scegliere quello giusto L’hashtag spopola sui social ormai da anni. Sono così popolari che ormai il suo concetto è entrato anche nel linguaggio parlato, soprattutto tra i giovani. Nel 2014, infatti è stata aggiunta una voce apposita nell’Oxford English Dictionary. Hashtag: la sua […]

instagram-business

Business con Instagram

Cos’è Instagram Con 300 milioni di utenti attivi e con oltre 70 milioni di foto pubblicate al giorno, Instagram è diventato il leader tra i numerosi social network superando anche Facebook e Twitter. La semplicità d’utilizzo dell’applicazione fa primeggiare il social rispetto ai suoi competitors anche nel tasso di crescita. Secondo una ricerca effettuata da […]

e-commerce manager-

E-commerce manager: chi è, cosa fa e perché è importante

L’e-commerce manager è la “fatina buona” del vostro commercio online: il suo obiettivo è aumentare le vendite online. Scoprite le sue competenze e le sue mansioni!

e-commerce di successo

Come avere un sito e-commerce di successo? Ecco 6 consigli

Avere un sito dove vendere online non sempre basta. Ci sono tanti accorgimenti per un e-commerce di successo: ecco alcuni consigli Il business online è un terreno fertile, ma può risultare insidioso: avere un sito e-commerce di successo può non risultare facile come sembra. Secondo la ricerca di Casaleggio Associati, l’e-Commerce italiano ha visto un […]

Gruppi su Facebook importanza per la visibilità

Gruppi su Facebook: scopriamo cosa sono e perchè sono importanti per la tua visibilità online

Gruppi Facebook: perché sono importanti per la tua strategia Cosa sono i gruppi Facebook, e perché sono importanti per la tua strategia? I gruppi su Facebook oggi sono uno strumento fondamentale da sfruttare per ottimizzare la tua strategia e promuovere la tua attività. Si tratta di veri e propri gruppi virtuali, dei luoghi di incontro, […]

commenti come gestirli

Commenti sul sito: perchè sono diversi dai commenti sui social

La sezione commenti sul sito è importante per il tuo brand. Bisogna tuttavia tenere a mente le differenze tra i commenti sul sito e quelli sui social. Così come i social e i siti web pensati per le recensioni, anche il sito dovrebbe avere una sezione per i commenti. Lo scambio di idee, informazioni e […]

trend del 2018_

Social media marketing: i trend del 2018

Tenersi aggiornati e anticipare i tempi è fondamentale. Ecco i trend del 2018 previsti per il social media marketing