come gestire un e-commerce

Perché non vendo? Alcuni consigli su come gestire un e-commerce

Hai sempre sentito parlare delle meraviglie dell‘e-commerce e di quante opportunità possa aprire a chi vende prodotti di qualsiasi tipo. Avere la possibilità di vendere anche alle 2 di notte, raggiungere clienti che si trovano lontano da te, e perché no, vendere anche all’estero. Affascinato da tutte queste opportunità hai aperto un sito e-commerce, ma, ahimè, non converte.

nboun-marketing-mlp-studio

Inbound marketing, cos’è?

Nel mondo del Web Marketing parliamo spesso di Inbound Marketing, capiamo bene cosa significa questo termine da Web Marketer, da “addetto ai lavori”. Per anni il business tradizionale si è orientato verso attività di Outbound Marketing, cioè verso attività concentrate sul veicolare un messaggio diretto al cliente, ora il mercato è cambiato e i clienti […]

importanza-sito-web

L’importanza di avere un sito web

Il Web non è nient’altro che l’estensione tecnologica di una persona, o della nostra realtà aziendale e questo mondo, il www,  ha un potenziale inimmaginabile, per noi e per il nostro business: possiamo annullare le distanze, superare confini geografici e raggiungere il mondo intero senza muoverci da casa. Internet è un mezzo di comunicazione, una […]

twitter per il business

Twitter per il business: 5 dritte per farsi seguire e conoscere

Usare twitter per il business potrà far crescere il vostro business. Come? Con questi facili trucchi sarà facile iniziare Perché usare Twitter per il business? Come farsi trovare e perché è importante? Si sa, i social media sono diventati fondamentali per il marketing online. Abbiamo parlato di come far crescere la propria attività con Facebook […]

facebook1

Facebook: 10 trucchi per gestire la propria pagina

Gestire una pagina Facebook può sembrare complicato. Ricordando questi venti trucchi, è solo questione di tempo prima che la vostra pagina decolli Gestire una pagina Facebook non è semplice. Il social di Zuckerberg è una delle piattaforme più usate e più amate ormai da molti anni. I suoi utenti non si limitano a navigare, ma interagiscono […]

F8_2017

F8 2017: per un mondo sempre più connesso

Torniamo a parlare di F8 2017 e tutte le novità proposte per creare una grande comunità Nella conferenza F8 2017 tenuta in California per gli sviluppatori di Facebook, sono state viste molte e interessanti novità. Quelle più entusiasmanti sono quelle sulla realtà virtuale, ma gli obiettivi di Mark Zuckerberg non si limitano solo a questo. Il […]

calendario editoriale

Calendario Editoriale: il grande protagonista del marketing strategico

Cos’è il calendario editoriale e a cosa serve? Breve focus su uno dei più importanti strumenti del marketing strategico

Love-Brand-farsi-amare-social

Love Brand, come i marchi italiani hanno imparato a farsi amare sui social media

Come avere successo sui Social Network Dietro ogni grande brand c’è una grande storia; dietro ogni grande storia c’è un’agenzia che ha saputo raccontarla. Oggi le migliori vengono narrate sui social media dalle web agency e dai reparti digitali delle agenzie pubblicitarie, con grande potenza visiva, umorismo e ironia dissacrante. Cavalcare l’onda dei Social media – […]

Reputazione digitale

Cos’è la Reputazione Digitale e come si monitora?

Cos’è la reputazione digitale e come monitorarla per incrementare la tua strategia di comunicazione e promozione online

Youtube_adpocalypse

Youtube adpocalypse: ovvero la fuga degli sponsor

Youtube adpocalypse. Termine coniato per indicare il fenomeno di youtube degli ultimi giorni e che cambierà drasticamente il social dei video Il “youtube adpocalypse” è il fenomeno che sta dilagando su youtube. In questi giorni, alcune testate americane e anglosassoni hanno lanciato un attacco contro youtube. L’accusa è di ospitare contenuti “problematici” e la loro monetizzazione grazie all’advertising che precede tali […]

foodphotography

Fotografare il cibo: L’importanza per i ristoratori

Fotografare il cibo Cosa c’è di più immediato di un’immagine, e quindi anche di una fotografia? Dalla street a quella sportiva, dalla giornalistica a quella di moda. Fino alla food photography. Cos’è la food photography? L’arte di fotografare il cibo. La food photography è una specializzazione della categoria fotografica dello “still life” usata appunto per […]