Digital Agency Magazine

Benvenuti nel blog di MLP Studio, ricco di contenuti dedicati all'universo digitale

Siamo appassionati del nostro lavoro e crediamo che l'informazione sia la chiave per il successo online. Attraverso il nostro blog, desideriamo condividere il nostro know-how e contribuire alla crescita di imprenditori, professionisti del settore e appassionati di tecnologia.

Siete invitati a esplorare il nostro blog, leggere i nostri articoli e partecipare alla discussione. Siamo aperti a suggerimenti, domande e richieste di argomenti da trattare.
Zuckerberg: il futuro della pubblicità è senza agenzie.

È davvero la fine del marketing umano? Durante un’intervista concessa a Stratechery, Mark Zuckerberg ha descritto una visione piuttosto radicale: un futuro in cui l’intelligenza artificiale gestisce l’intero processo pubblicitario. “Arriveremo a un punto in cui, se sei un’azienda, ci dici qual è il tuo obiettivo, colleghi il tuo conto in banca e basta. Niente […]

L’ia per il tuo ristorante: Dalla Coda al Cliente Fedele

L’intelligenza artificiale per ristoranti: dalla gestione della coda alla fidelizzazione del cliente L’immagine è un cliché del successo: la porta del tuo locale che si apre su una folla di clienti in attesa. Eppure, dietro quella che sembra una medaglia al merito, si nasconde un’insidia operativa. L’attesa genera frustrazione, il brusio si trasforma in lamentele […]

Accessibilità e-commerce: cosa prevede la normativa 2025 e come adeguarsi in tempo

Dal 28 giugno 2025 l’accessibilità digitale diventa obbligo di legge Il conto alla rovescia è iniziato. A partire dal 28 giugno 2025, tutti i siti e-commerce dovranno essere accessibili alle persone con disabilità, come previsto dalla Direttiva (UE) 2019/882 (European Accessibility Act), recepita in Italia con il D.Lgs. 27 maggio 2022, n. 82. La norma […]

Come l’AI cambia la Gestione e l’Analisi dei Dati

Grazie all’AI, tecnologie avanzate per operazioni di raccoglimento, organizzazione e analisi di grandi volumi di dati sono diventate più rapide, precise ed efficienti, portando a una gestione dei dati più intelligente e a decisioni basate su analisi più accurate.