Digital Agency Magazine

Benvenuti nel blog di MLP Studio, ricco di contenuti dedicati all'universo digitale

Siamo appassionati del nostro lavoro e crediamo che l'informazione sia la chiave per il successo online. Attraverso il nostro blog, desideriamo condividere il nostro know-how e contribuire alla crescita di imprenditori, professionisti del settore e appassionati di tecnologia.

Siete invitati a esplorare il nostro blog, leggere i nostri articoli e partecipare alla discussione. Siamo aperti a suggerimenti, domande e richieste di argomenti da trattare.
ottenere risultati con la newsletter
Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

UX Design: creare esperienze digitali fluide

UX Design, o User Experience Design, è una tipologia di progettazione diventata cruciale per il successo di qualsiasi prodotto digitale. In un contesto in cui gli utenti sono letteralmente “bombardati” da stimoli informativi, è necessario progettare esperienze digitali intuitive, piacevoli e accattivanti. Vediamo meglio di cosa si tratta. Cos’è l’UX Design?  User Experience Design è […]

SEO E SEM: cosa sono e qual è la differenza

La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono due componenti tecniche e strategiche fondamentali per la strategia di web marketing di qualsiasi brand che voglia avere successo oggi. Vediamo meglio di cosa si tratta e qual è la differenza tra le due. Cos’è la SEO? La Search Engine Optimization, ottimizzazione per […]

Realtà aumentata: ai confini del possibile

La Realtà aumentata, o Augmented Reality (AR), sta rivoluzionando e potenziando le possibilità di interazione tra brand e consumatori, ridefinendo i confini del possibile. Vediamo meglio di cosa si tratta e come questa tecnologia può essere sfruttata nel marketing digitale. Cosa è la realtà aumentata – Augmented reality (AR)? L’AR è una esperienza interattiva che […]

User Generated Content: cosa sono e come sfruttarli al meglio

Gli User Generated Content (UGC) sono contenuti organici creati dai consumatori in prima persona. Rappresentano una risorsa preziosa del marketing digitale che le aziende possono sfruttare per promuovere in modo organico il loro brand.  Dietro queste 3 lettere, infatti, si nasconde un mondo di opportunità per le strategie di promozione e awareness aziendali.  Vediamo nel […]

Digital Agency Magazine

Benvenuti nel blog di MLP Studio, ricco di contenuti dedicati all'universo digitale

Siamo appassionati del nostro lavoro e crediamo che l'informazione sia la chiave per il successo online. Attraverso il nostro blog, desideriamo condividere il nostro know-how e contribuire alla crescita di imprenditori, professionisti del settore e appassionati di tecnologia.

Siete invitati a esplorare il nostro blog, leggere i nostri articoli e partecipare alla discussione. Siamo aperti a suggerimenti, domande e richieste di argomenti da trattare.
ottenere risultati con la newsletter
Come ottenere risultati con la newsletter: 8 passi da seguire

Ottenere risultati con la newsletter è un obiettivo ambizioso, ma con la giusta strategia e l’impegno necessario è completamente realizzabile. Le newsletter rappresentano uno strumento potente per stabilire una connessione con il tuo pubblico, diffondere informazioni e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. È fondamentale però definire una strategia ben definita per fornire contenuti di valore […]

UX Design: creare esperienze digitali fluide

UX Design, o User Experience Design, è una tipologia di progettazione diventata cruciale per il successo di qualsiasi prodotto digitale. In un contesto in cui gli utenti sono letteralmente “bombardati” da stimoli informativi, è necessario progettare esperienze digitali intuitive, piacevoli e accattivanti. Vediamo meglio di cosa si tratta. Cos’è l’UX Design?  User Experience Design è […]

SEO E SEM: cosa sono e qual è la differenza

La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono due componenti tecniche e strategiche fondamentali per la strategia di web marketing di qualsiasi brand che voglia avere successo oggi. Vediamo meglio di cosa si tratta e qual è la differenza tra le due. Cos’è la SEO? La Search Engine Optimization, ottimizzazione per […]

Realtà aumentata: ai confini del possibile

La Realtà aumentata, o Augmented Reality (AR), sta rivoluzionando e potenziando le possibilità di interazione tra brand e consumatori, ridefinendo i confini del possibile. Vediamo meglio di cosa si tratta e come questa tecnologia può essere sfruttata nel marketing digitale. Cosa è la realtà aumentata – Augmented reality (AR)? L’AR è una esperienza interattiva che […]

User Generated Content: cosa sono e come sfruttarli al meglio

Gli User Generated Content (UGC) sono contenuti organici creati dai consumatori in prima persona. Rappresentano una risorsa preziosa del marketing digitale che le aziende possono sfruttare per promuovere in modo organico il loro brand.  Dietro queste 3 lettere, infatti, si nasconde un mondo di opportunità per le strategie di promozione e awareness aziendali.  Vediamo nel […]