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Consulenza SEO

Posizionamento sui motori di Ricerca, Analisi SEO

La Consulenza SEO si basa sull’insieme di tecniche e strategie che permettono a un sito web il posizionamento sui motori di ricerca secondo determinate parole chiave. Una strategia SEO ben studiata permette il posizionamento nella prima pagina di Google, che permetterà agli utenti di trovare il sito, senza investire soldi in campagne di promozione online e advertising.

Fare in modo che il proprio sito web sia in prima pagina di Google è fondamentale ai fini del web marketing dell’azienda.

 

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION – le due faci della consulenza SEO.

Analisi SEO

  1. Individuazione delle keywords migliori per l’azienda
  2. Analisi dei meta tag.
  3. Analisi contenuto del sito. Si studierà la struttura dei testi, individuando le parole chiavi utilizzate e quelle mancanti.

Ottimizzazione SEO

  1. Studio e ottimizzazione delle Keywords.
  2. Ottimizzazione meta tag.
  3. Ottimizzazione SEO dei contenuti del sito con le parole chiave scelte.

 

LE STRATEGIE DI OTTIMIZZAZIONE DELLA NOSTRA DIGITAL AGENCY

Marketing strategico

Consulenza di marketing strategico per ottimizzare la comunicazione online.
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Consulenza seo

Consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.
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Analisi user experience

Analisi dell’User Experience, qual’ora il sito web non registri conversioni.
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Consulenza e-commerce

MLP offre consulenze per aumentare le conversioni al proprio e-commerce.
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Web analytics

Studio e analisi dell’andamento delle strategie di marketing tramite strumenti certificati.
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Reputazione online

Studio dei contenuti reperibili sul web per analizzare la reputazione digitale.
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Hai notato che, nonostante le strategie di promozione, il tuo sito web non converte. Quello di cui hai bisogno è capire come navigano gli utenti all’interno del tuo sito. Questo si può capire attraverso l’analisi dell’user experience

Per avere un quadro dettagliato sull’andamento del sito, MLP Studio offre pacchetti di formazione per lo studio di strumenti digital volti al monitoraggio del business online. In questo modo il vostro personale saprà monitorare le visite al sito web

La reputazione online si migliora partendo dalle prestazione del sito web. Un sito efficiente, veloce e mobile farà già una prima buona impressione. In seguito c’è la cura dei social media: pubblicare contenuti coinvolgenti, rispondere prontamente ai messaggi e interagire direttamente con gli utenti migliorerà la web rpeutation.

MLP Studio monitora e analizza l’andamento delle campagne di marketing in atto e le perfomance del sito online per tempo. Attraverso tool di web analytics saprà gestire eventuali punti o momenti critici e rispondere prontamente ai cambiamenti e alle opportunità di mercato

Per aumentare il traffico si può pensare a una strategia di marketing che metta in atto il posizionamento SEO e campagne mirate di SEM

Il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google) è un processo lento e non immediato, che si basa su una buona stesura dei testi, l’ottimizzazione di tag e metatag. Questo processo si chiama SEO e si avvale di Keywords con un alto volume di ricerca, contenuti aggiornati e scritti bene e strategie off-site per dare risultati stabili e duraturi nel tempo.

L’investimento sul marketing online assicura un maggior traffico sul sito e-commerce, ma non assicura la conversione. Investire sull’advertising online è solo uno degli ultimi passaggi che si dovrebbero fare nella realizzazione di un e-commerce. La struttura del sito web deve essere responsive e assicurare un User Experience piacevole. Il copy deve essere coinvolgente, il sito deve essere posizionato bene sui motori di ricerca e soprattutto le politiche di pagamento e spedizioni devono essere facilmente fruibili per l’utente.

Un sito e-commerce non converte immediatamente come uno store fisico. Gli utenti prima di fare shopping online su un e-commerce che conoscono poco, valutano molti elementi. Per alzare la possibilità di conversione e vendere online, il sito e-commerce deve avere chiare e sicure politiche di pagamento, spedizione e resi. Questi sono i tre fattori principali che un utente valuta prima di fare shopping online.

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