All F8 Zuckerberg ha fatto una sorpresa per i single del suo social. Arriva il dating su facebook

Mark Zuckerberg ha sorpreso tutti nel Facebook F8 2018: arriva il dating su facebook. Subito dopo arriva la rassicurazione per gli utenti: sarà una funzione per chi cerca una relazione duratura, insomma chi sta cercando l’anima gemella. “Molte persone si dichiarano single sulla piattaforma“, ha detto Zuckerberg. “Abbiamo pensato a loro”. Poi, forse ripensando agli ultimi avvenimenti accorsi su Facebook ha ulteriormente rassicurato gli utenti, soprattutto quelli più riservati. “Lo abbiamo progettato con la privacy in mente. I vostri amici non vedranno il vostro profilo”.

Come funzionerà il dating su Facebook

Gli utenti che vorranno usufruire del servizio di dating su Facebook dovranno semplicemente costruire il profilo apposito, in una “parte separata” dal social. Il profilo comprenderà il nome, l’età, e la foto, e verrà integrato dal social con le informazioni che ha sull’utente per trovare gli abbinamenti giusti, con persone che hanno interessi e hobby simili . Gli amici dell’utente non vedranno tale profilo, ma esso sarà visibile solo a chi vuole usufruire del nuovo servizio. Anche la chat sarà separata, per garantire privacy al 100% a chi sta cercando la propria metà. I messaggi di testo, difatti, non avranno alcuna connessioni con Messanger o WhatsApp. Forse per evitare di mandare per errore un messaggio romantico a un amico?

Un’ulteriore sensibilità da parte del papà di Facebook: la funzione non sarà disponibile per gli account nel cui profilo risultano sposati o in una relazione.

La reazione economica di Tinder

Tinder, app di incontri ormai famosa, quasi storica, non ha reagito molto bene a questa novità di Facebook. Sebbene la data di rilascio non sia ancora stata decisa, la Mact Group, società madre di Tinder, è andata in calo del 20% subito dopo l’arrivo di questa notizia.

E ora anime solitarie, single redenti, romantici di tutto il mondo, siete pronti per trovare l’anima gemella?